ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Partita del cuore, quanta tensione!
Partita del cuore, quanta tensione!

Partita del cuore, quanta tensione!

Se la Partita del cuore deve essere l’occasione di giocare in nome dell’amicizia e della solidarietà,  non è stato affatto così per il match andato in onda ieri sera su Rai 1 tra la nazionale cantanti ed il team Campioni per la ricerca, composto da tante personalità del mondo dello sport e dello spettacolo (da Alessandro Del Piero a Jorge Lorenzo, da Massimiliano Allegri all’ex Oasis Liam Gallagher).

Attimi di vera tensione si sono raggiunti quando Moreno – uno dei prodotti industriali sfornati dalla fabbrica di Amici, edizione 2014 – è stato protagonista di un tunnel ai danni dell’ex campione di Lazio e Juventus Pavel Nedved. Il ceco, ora dirigente bianconero, non deve averla presa affatto bene e si è reso autore di un gesto davvero poco sportivo, sgambettando il rapper con un duro intervento.

Da lì si è scatenata una discussione che ha visti protagonisti anche i due cantanti Eros Ramazzotti e Luca Barbarossa. Secondo quanto ha riportato il cantante di L’aurora sul suo profilo Instagram, Barbarossa avrebbe riferito parole poco piacevoli al suo indirizzo. Scrive Eros: “Quando una persona in un campo di calcio in una partita benefica ti dice: ‘Se mi ritocchi ti ammazzo qui davanti a tutti’, tu che fai? Prendi e te ne vai – è il suo commento amaro, che aggiunge come “io sono buono, ma le ingiustizie e le minacce non le accetto”.

Ci tiene comunque a smorzare le polemiche per l’accaduto, spostando l’attenzione sulla beneficenza, motivo dominante della serata, e ringraziando chiunque quotidianamente si prodighi per qualcuno che ne abbia bisogno, “impegnandosi veramente con il cuore”.

A chiudere l’argomento Nedved-Moreno ci ha pensato poi la colonna  portante della nazionale cantanti, Enrico Ruggeri, che con la sua consueta saggezza fa presente come lo dovrebbe essere ben diverso e dispiace come un giocatore del calibro di Nedved possa aver fatto una cosa del genere. Polemica chiusa, comunque e spazio alla solidarietà.

About Andrea Fragasso

Lascia un commento