ULTIME NEWS
Home > Sport > Dinamo Sassari nella storia, è Campione d’Italia
Dinamo Sassari nella storia, è Campione d’Italia

Dinamo Sassari nella storia, è Campione d’Italia

Finisce 75-73 per Sassari, dopo una gara molto equilibrata, in cui ancora una volta la Grissin Bon Reggio Emilia sembrava vicina alla vittoria, ma con la Dinamo che è sempre stata capace di riportarsi sotto, come avvenuto nel corso di tutta questa appassionante serie di Finale Scudetto.
Dopo un primo quarto da incubo per Sassari, finito 21-4 per i padroni di casa, dal secondo quarto il team sardo si rilancia fino al grande sorpasso finale.

Sanders, Dyson, Logan, Brooks, Lawal, Sacchetti, Devecchi, Formenti, Modji, Kadji, Massimo Chessa e capitan Vanuzzo. Ecco chi sono i protagonisti di questa epica impresa.

Onore alla Grissin Bon, una squadra che ha lottato fino alla fine, con diversi talenti, soprattutto italiani e che dopo essere stata più volte sul punto di chiudere la gara, si è lasciata riprendere anche grazie anche alla caparbietà di Sassari che non ha mai mollato.

Dopo un primo quarto disastroso per la Dinamo, con sette palle perse e un parziale di 21-4, pian piano si riaccende grazie a un grande Sanders e a un Logan che nell’ultimo quarto con una tripla  porta finalmente il match in parità: 59-59. A poco più di 6′ dalla sirena, la Grissin Bon si porta avanti ancora +5 sul 64-59 ma è ancora Logan a pareggiare con una tripla a tre minuti e quaranta secondi dalla sirena finale: 67-67. Quando manca meno di un minuto, segna Dyson, fa altrettanto Diener, replica Dyson e a 10 secondi dalla fine è Sassari sopra di 2, quanto basta per laurearsi campione d’Italia. Possono così iniziare i festeggiamenti non soltanto per Sassari ma per un’isola intera.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA-BANCO DI SARDEGNA SASSARI 73-75 (21-4, 32-26, 55-48)

Grissin Bon Reggio Emilia: Cervi 4, Chikoko 6, Cinciarini 12, Della Valle 4, Diener 14, Kaukėnas 13, Lavrinovič 2, Mussini ne, Pini ne, Polonara 17, Rovatti ne, Siliņš 1. All.: Menetti.

Banco di Sardegna Dinamo Sassari: Brooks 8, Chessa ne, Devecchi, Dyson 17, Formenti ne, Kadji 4, Lawal 8, Logan 13, Sacchetti 2, Sanders 18, Sosa 5, Vanuzzo ne. All.: Sacchetti.
Arbitri: Lamonica, Chiari e Seghetti.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento