ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Cinerubrica > Dwayne Johnson: dal ring della WWE al tappeto rosso di Hollywood
Dwayne Johnson: dal ring della WWE al tappeto rosso di Hollywood

Dwayne Johnson: dal ring della WWE al tappeto rosso di Hollywood

Attore o lottatore? Nato a Hayward (California) il 2 maggio 1972, Dwayne “The Rock” Johnson (questo è il suo nome d’arte) ha frequentato l’Università di Miami, laddove ha cominciato a giocare a football per la squadra universitaria e a fare lotta libera greco-romana.

Nel 1998 diventa wrestler per la WWE (World Wrestling Entertainment), in cui colleziona una serie di vittorie contro grandi campioni del wrestling come Stone Cold Steve Austin, Triple H e John Cena.

Ma il bello deve ancora arrivare. Nel 2001 partecipa al film La mummia – il ritorno nella parte del famoso re Scorpione, che gli darà molto successo cinematografico, tanto che nel 2002 l’azienda produttrice del film, la Universal, decide di dedicargli un terzo capitolo della serie intitolato Il re Scorpione.

Da li a poco Dwayne Johnson comincia a fare tutta una serie di film che gli faranno avere molto successo: dalla serie di Fast and Furious a Agente Smart: Casino Totale (2008), fino agli ultimi San Andreas (2015) e Baywatch (2017).

Dotato di un sorprendente fisico e di un sorriso molto simpatico, “The Rock” ha guadagnato il rispetto del pubblico americano non solo come wrestler, ma anche come attore di film d’azione. Negli ultimi anni ha anche un pò costruito il suo personaggio attraverso partecipazioni a talk show e programmi televisivi americani, spot pubblicitari e quant’altro, sempre mantenendo la sua innata simpatia e il suo accattivante sorriso (molto apprezzato dalle signore).

Si presenta sempre molto fiero di aver frequentato l’Università di Miami (lo sottolinea in tutte le interviste) e ammette anche un certo rammarico per non aver continuato la carriera di giocatore di football.

Il nome “The Rock” lo ha scelto seguendo il nome d’arte del padre, anch’egli lottatore con il nome di Rocky Johnson. Negli ultimi anni gli è stato attribuito un breve flirt con l’attrice Alexandra Daddario, voce che la stessa Daddario ha smentito durante un’intervista televisiva.

About Raffaele Alterio

Lascia un commento