ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Mac Mini, una nuova versione pronta al debutto
Mac Mini, una nuova versione pronta al debutto

Mac Mini, una nuova versione pronta al debutto

Stando ad alcuni rumors riportati dal sito del rivenditore belga Computerstore, il prossimo prodotto di casa Apple a ricevere un aggiornamento sarà il Mac Mini. Il piccolo computer desktop dell’azienda di Cupertino non riceve, infatti, alcun aggiornamento hardware dall’ottobre del 2012 e, anche considerato il prezzo tutt’altro che accessibile, inizia a sentire il peso del tempo.

Il Mac Mini, ricordiamo, è un computer desktop a cui è possibile collegare, a differenza dell’iMac, un monitor a propria scelta oltre che altre periferiche esterne come il mouse e la tastiera. Il nuovo aggiornamento che riceverà il Mac Mini riguarderà essenzialmente l’arrivo dei nuovi processori Intel i5 e i7 con architettura Haswell. Questi processori presenteranno una grafica integrata con architettura Intel Iris Pro, più che sufficiente a soddisfare le necessità della fascia di clienti a cui il device si rivolge.

Stando alle indiscrezioni emerse in queste ore, il nuovo Mac Mini dovrebbe essere presentato al pubblico nel corso del prossimo mese di febbraio per poi arrivare, gradualmente, su tutti i principali mercati mondiali. Queste indiscrezioni, per la verità, hanno colto di sorpresa diversi analisti che ipotizzavano l’uscita dal mercato del Mac Mini, visto e considerato lo scarso supporto di Apple in questi ultimi mesi.

Qualora i rumors dovessero essere confermati è probabile che l’azienda della Mela decida di applicare un taglio di prezzo all’intera gamma Mac Mini che, ad oggi, si presenta con un prezzo di partenza di 649 Euro.

About Fabio Porpora

Lascia un commento