ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Cinerubrica > Alice nel Paese delle Meraviglie – Recensione
Alice nel Paese delle Meraviglie – Recensione

Alice nel Paese delle Meraviglie – Recensione

Nel marzo del 2010 usciva in Italia il film Alice nel Paese delle Meraviglie, un classico delle fiabe della Walt Disney trasformato in film. Dopo l’uscita nel 1964 di una versione a cartoni animati, nel 2010 si è deciso di farne finalmente un film. E perchè non scegliere due tra i migliori attori e registi in circolazione per realizzare l’opera?

Alice è una ragazza molto vispa. Un giorno, seguendo un Bianconiglio, si perde nel Paese delle Meraviglie. In questa terra farà la conoscenza di diversi strani personaggi: dal Cappellaio Matto (Johnny Depp) alla regina di Cuori (Helena Bonham Carter), dalla regina Bianca (Anne Hathaway) al bruco Blu (Alan Rickman). Riuscirà la nostra eroina a tornare nella sua realtà? Vediamo il film per scoprirlo.

La Walt Disney ha sempre creato molte fiabe che sono poi diventate dei classici anche del cinema. E Alice nel Paese delle Meraviglie non fa eccezione.

Il grande Tim Burton ancora una volta ci stupisce portando in  scena questo bellissimo classico di tutti i tempi. Nel film troviamo diversi bravi attori: Mia Wasikowska nella parte di Alice, Johnny Depp (alla sua ennesima collaborazione col regista Tim Burton) in quella del Cappellaio Matto; Anne Hathaway è la regina Bianca, Helena Bonham Carter è la regina di Cuori. Torna a collaborare con Tim Burton anche Alan Rickman nel ruolo del bruco Blu.

Il film è stato prodotto dalla Walt Disney e girato tra Londra e Washington D.C.. Gli effetti speciali sono magnifici  e tutta la grafica CGI funziona alla perfezione. L a qualità degli attori non manca (Anne Hathaway è un premio oscar) e il regista dimostra ancora una volta di saper fare il suo mestiere. I costumi sono magnifici ed è ben fatto anche il trucco. Un film da non perdere per grandi e piccini. La pellicola ha avuto un seguito nel 2016 dal titolo Alice attraverso lo specchio.

About Raffaele Alterio

Lascia un commento