ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Cinerubrica > Giorni di tuono – Recensione
Giorni di tuono – Recensione

Giorni di tuono – Recensione

Nell’ottobre del 1990 (giugno negli Stati Uniti) usciva il film Giorni di tuono, con Tom Cruise e Nicole Kidman, il primo di quattro film interpretati insieme dalla famosa coppia di attori. Il film è il secondo che vede la collaborazione fra Tom Cruise e il regista Tony Scott, dopo Top Gun del 1986.

Il giovane pilota del circuito NASCAR Cole Trickle vuole diventare il numero uno nella sua specialità. Decide quindi di farsi allenare da Harry Hogge (Robert DuVall) un esperto ex pilota e allenatore. Non sarà facile convincerlo ma, una volta cominciata la gara…si salvi chi può!

Il film è interpretato da Tom Cruese e Nicole Kidman insieme a Robert DuVall. La regia è del compianto Tony Scott (è morto nel 2012), fratello del più famoso Ridley Scott. La colonna sonora è di Harold Faltermeyer. Nel film ci sono ottimi effetti speciali visivi e sonori. L’azienda produttrice è la Paramount Pictures. Il film è stato girato in diversi Stati americani, dal Tennessee all’Arizona, dal Texas alla California, seguendo le tappe del famoso circuito NASCAR.

Il tema del film, a parte la velocità, è la voglia di vincere e di raggiungere i propri obiettivi, una cosa che non deve mai mancare in chiunque voglia avere successo nella vita.

Nel film c’è un ottimo Tom Cruise (anche abbastanza ironico) che forma una coppia recitativa perfetta con Robert DuVall. Troviamo anche Nicole Kidman alla sua prima esperienza un un film americano (fino al 1990 aveva lavorato nel suo Paese, l’Australia). In questa pellicola la Kidman fa la parte di una dottoressa di cui  Cole Trickle (Tom Cruise) si innamora. Durante le riprese di questo film nascerà la famosa coppia Cruise/Kidman.

Fra corse a tutta birra e improvvisi amori il film promette di divertire come non mai. Da non perdere per chi ama il divertimento e la velocità.

 

 

About Raffaele Alterio

Lascia un commento