ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Cinerubrica > Drive angry – Recensione
Drive angry – Recensione

Drive angry – Recensione

Nell’aprile del 2011 (febbraio negli Stati Uniti) usciva in Italia il film Drive angry, con Nicholas Cage e Amber Heard. Il film è diretto a quattro mani da Patrick Lussier e Robert Rodriguez.

In Texas un uomo venuto dal nulla incontra una ragazza e le chiede un passaggio in auto. La giovane non sa in che pasticcio si è ficcata dal momento in cui ha lasciato entrare il tizio nella sua auto. Da quel momento in poi cominceranno una serie di avventure a tutto gas per le strade assolate del Texas, alla ricerca della figlia di lui e di un meccanico per aggiustare l’auto di lei. Un film “on the road” per gli amanti degli inseguimenti alla Hazzard.

Il film ha avuto un grande successo al botteghino negli USA. In Italia un pò meno, ma si è rifatto con le vendite in versione DVD e Blu-ray.

Drive angry è ricco di effetti speciali visivi e sonori che hanno dato molto successo al film in versione home video. Le musiche sono tipicamente in stile rock e country. Gli inseguimenti che si vedono nel film lo fanno sembrare quasi un “Hazzard 2”. Infatti la pellicola è molto ispirata al famoso telefilm degli anni ’80.

I protagonisti sono Amber Heard e Nicholas Cage, insieme a William Fichtner e Billy Burke (Twilight, 2008-2012). Il film è stato girato tra la Louisiana e il Texas. Le scenografie sono molto belle e si addicono tanto al panorama texano.

Una volta tanto siamo di fronte  a un film non impegnato, uno di quelli che bisogna soltanto vederlo e goderselo scena per scena, all’insegna del buonumore e del divertimento. Azione e humor sono le due armi vincenti di questo film, che sicuramente piacerà  a tutti coloro che amano la velocità e il genere azione. Molte anche le parti comiche. Un film a cui non manca niente.

About Raffaele Alterio

Lascia un commento