ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Cinerubrica > Amber Heard: la texana dagli occhi di ghiaccio
Amber Heard: la texana dagli occhi di ghiaccio

Amber Heard: la texana dagli occhi di ghiaccio

Nata il 22 aprile 1986 ad Austin, Texas, l’attrice e modella Amber Heard è diventata, negli ultimi anni, una vera rivelazione del cinema americano.

Figlia di un allevatore texano. la Heard ha cominciato la sua carriera di modella molto giovane, all’età di 17 anni a New York. E’ poi approdata al cinema nel 2004 nel film Friday night lights. Sono seguite alcune apparizioni nel telefilm O.C. (2005) e poi il suo primo film di successo North County (2005) con Charlize Theron.

Sono poi usciti Alpha Dog (2006), Zombieland (2009), The ward – Il reparto (2010) e Drive angry (2011) diretto da Robert Rodriguez e recitato insieme a Nicholas Cage . La Heard collaborerà di nuovo con Rodriguez nel film Machete kills (2013).

La vediamo poi in The rum diary (2013), 3 days to kill (2014), e Magic Mike XXL (2015). E’ anche nell’artistico film The danish girl (2015) e la rivedremo nei film Justice League (2017) e Aquaman (2018) nel ruolo di Mera, la fidanzata di Aquaman.

Occhi azzurri e capelli biondi contraddistinguono la bellezza di Amber Heard. Di recente ha partecipato in diversi talk show americani e ha dimostrato un buon senso dell’umorismo.

Nel 2015 ha sposato l’attore Johnny Depp ma ha subito divorziato nel 2016 a causa di violenze domestiche. La causa di divorzio è ancora in corso.

Jane Magazine l’ha definita miglior stella nascente del firmamento cinematografico e nel 2008 è stata posizionata al 21mo posto come donna più bella del mondo per la rivista Maxim. Nel 2010 la stesa rivista l’ha posizionata al numero 13 nella classifica di donna più sexy del mondo. E’ una convinta femminista ed è anche sostenitrice dei diritti delle donne omosessuali d’America (The Gay Lesbian Alliance). Nel luglio del 2015 lei e Johnny Depp furono accusati dal Governo Australiano di aver illegalmente portato in Australia una coppia di cani senza aver rispettato la burocrazia di quel Paese. Nell’ultima udienza della causa di divorzio contro Depp non le è stato possibile deporre.

 

About Raffaele Alterio

Lascia un commento