ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Musica > Esce Hardwired, il nuovo album dei Metallica
Esce Hardwired, il nuovo album dei Metallica

Esce Hardwired, il nuovo album dei Metallica

Dal 18 novembre uscirà nei migliori negozi di dischi e negli store digitali il nuovo album dei Metallica: Hardwired…to self destruct.

Erano ben otto anni che non usciva una nuova realizzazione della band americana. Il precedente disco, Death Magnetic, uscì nel 2008. Il nuovo singolo, il primo tratto da Hardwired, si intitola Hardwired ed è il singolo che dà il nome al’album. E’ già disponibile in versione digitale.

Coloro che prenoteranno l’album su internet riceveranno già il download della canzone. Il sito per ordinare è Metallica.com.

Sul sito ufficiale della band c’è un messaggio che spiega che Hardwired rappresenta la nuova fase del viaggio dei Metallica, un nuovo inizio. Il gruppo esprime molta emozione di poter condividere il nuovo singolo con i propri fans. Il brano è prodotto da Greg Fieldman, James Hetfield e Lars Ulrich. Sarà disponibile dal mese prossimo in formato cd e vinile, mentre è già oggi disponibile in versione digitale. L’album sarà composto da due dischi, sempre in cd, vinile e digitale (che si trasformano in tre nella versione deluxe) e conterrà 12 canzoni completamente prodotte dalla band americana.

La tracklist dell’album comprende sei brani nel primo disco, cioè Hardwired e altri cinque: Atlas, Rise, Now that we’re dead, Moth into flame, Am i savage? e Halo on fire. Altri sei nel secondo disco: Confusion, Dream no more, Manunkind, Here comes revenge, Murder one e Spit out the bone. Il terzo disco, presente nell’edizione deluxe, contiene 14 tracce: Lords of summer, Riff charge, N.H.W.O.B.M. A.T.M., Tin Shot, Plow, Sawblade, RIP, Lima, 91, MTO, RL72, Frankenstein, CHI e X-Dust.

Spotify rende omaggio ai Metallica con Landmark-Metallica: the early years, che è un video riguardante la storia del gruppo di Los Angeles con un focus sull’anno di nascita della band, nel 1981. Si parla poi dell’uscita del loro secondo famosissimo album Ride the lightning, del 1984.

 

About Raffaele Alterio

Lascia un commento