ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Cinerubrica > Gangster Squad – Recensione
Gangster Squad – Recensione

Gangster Squad – Recensione

Nel febbraio del 2013 usciva nelle sale cinematografiche il film Gangster Squad, con Ryan Gosling ed Emma Stone, diretto da Ruben Fleischer.

Il film è un classico del genere azione/gangster. Narra le vicende di un gruppo di poliziotti che decidono, allo scopo di far rispettare meglio la legge a Los Angeles negli anni ’40, di mettere da parte il distintivo e avviarsi per la strada delle scommesse clandestine e della vita da fuorilegge. Non sarà facile farlo, ma i ragazzi ce la metteranno tutta.

Il film è prodotto dalla Warner Bros e diretto da Ruben Fleischer. E’ stato girato interamente a Los Angeles, negli studi cinematografici della Warner Bros.

Il cast è molto ricco: da Sean Penn a Ryan Gosling, da Emma Stone a Josh Brolin. Troviamo anche una piccola parte di Nick Nolte.

Quando a Los Angeles si rischia di cadere nelle grinfie della malavita organizzata bisogna svegliarsi. Essere dalla parte della legge non è sufficiente. Bisogna mettere da parte il finto perbenismo e cacciare le unghie. Solo così la città tornerà ad essere un posto sicuro. A mali estremi estremi rimedi.

Il regista Ruben Fleischer ha diretto diversi bei film negli ultimi anni. tra questi ricordiamo Zombieland e Zombieland 2 (2009-2016) e la serie tv Superstore (2016).L’attrice Emma Stone ha collaborato nei due film di Zombieland e quindi è una vecchia conoscenza di Fleischer.

Questo film è del genere azione/gangster. Da alcuni è stato paragonato agli Intoccabili (1988), ma bisogna fare le giuste differenze perchè il film del 1988 era un grande classico, forse non proprio paragonabile a questo. Nonostante ciò la bravura degli attori e del regista vengono comunque notati in questa pellicola, che procede con leggerezza senza mai essere appesantita dal forte cast che vi partecipa. Da non perdere per chi ama il genere azione e gangster e vuole trascorrere una serata fra cazzotti e sparatorie.

About Raffaele Alterio

Lascia un commento