ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Cinerubrica > Crazy Stupid Love – Recensione
Crazy Stupid Love – Recensione

Crazy Stupid Love – Recensione

Nel settembre del 2011 usciva nelle sale cinematografiche americane (a luglio negli Stati Uniti) il film Crazy Stupid Love, con Emma Stone, Ryan Gosling e Steve Carell, diretto da John Requa.

Il film è un classico del genere romantico, raccontando diverse storie d’amore vissute in diverse fasi della vita dei protagonisti: si affronta l’amore fra coniugi, quello fra giovani fidanzati, quello “spaccone” da night club e da rimorchio, fino a quello passionale e sexy da latin lover. Un film da non perdere per chi ama il genere della commedia romantica.

Il film è diretto da John Requa e prodotto dalla Warner Bros. E’ stato interamente girato a Los Angeles. Ottimi i dialoghi portanti del film, bravissimi tutti i vari protagonisti ad interpretare ciascuno la sua “fetta” di amore. Infatti diversi sono i tipi di amore rappresentati nella pellicola e diversi sono i personaggi che si alternano nella rappresentazione della trama, come è giusto che sia.

Gli attori presenti nel film formano un cast d’eccezione: da Steve Carell a Kevin Bacon, da Emma Stone a Ryan Goslimg (che formano una coppia molto affiatata), da Julianne Moore a Marisa Tomei.

Il tema del film è l’amore, come si è già capito. E proprio l’amore viene affrontato in tutte le sue sfaccettature. Da quello romantico a quello passionale, da quello coniugale a quello giovanile di due ragazzi che escono la sera e che si incontrano in un bar come succede spesso. Insomma l’amore viene in questo film  raccontato in tutti i suoi aspetti: quello pazzo, quello stupido e quello…amore.

I due giovani protagonisti Emma Stone e Ryan Gosling hanno fatto anche altri film insieme: li abbiamo visti anche in Gangster Squad (2013) e li vediamo oggi impegnati nel film musical La la land, in questi giorni in uscita a Venezia (non è stata ancora fissata un’uscita italiana in modo ufficiale).

About Raffaele Alterio

Lascia un commento