ULTIME NEWS
Home > Cultura > A Venezia arrivano La la land ed Emma Stone
A Venezia arrivano La la land ed Emma Stone

A Venezia arrivano La la land ed Emma Stone

Questa sera si aprirà la Mostra del Cinema di Venezia con la proiezione del film musical La la land, con Emma Stone e Ryan Gosling. Il film è un omaggio al genere musical ed è diretto da Damien Chazelle.

L’attrice protagonista del film, Emma Stone, è già arrivata al Lido, dove ha spiazzato i paparazzi che la attendevano  in motoscafo, ma l’attrice americana ha deciso di arrivare in automobile, preso l’ingresso secondario del Lido di Venezia. E’ la seconda volta che Emma Stone arriva al Lido. La prima volta è stata nel 2014 in aperture della mostra, accompagnando il film Birdman, anche quell’anno film di apertura della manifestazione cinematografica veneziana. Invitato insieme a lei l’attore canadese Ryan Gosling, che però non ci sarà.

La Stone ha illuminato il tappeto rosso del Palazzo del Cinema del Lido. La proiezione del film è stata seguita da forti applausi da parte di tutti gli addetti ai lavori.

Il film narra la storia di due innamorati (un’aspirante attrice e un esperto ballerino) che cercano di diventare famosi a Los Angeles, in una città che a volte infrange i cuori di coloro che vogliono ottenere popolarità.

Nel film si possono osservare ottimi passi di danza e acrobazie da parte dei due famosi protagonisti, che cominciano una love story in un ambiente a volte ostile e che li farà faticare molto per poi realizzare i loro sogni di gloria.

Presenti al gala di apertura anche il Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini e la sua collega francese Audrey Azoulay. La mostra di quest’anno è all’insegna dell’austerity a causa del terremoto del Centro Italia, verso cui tutte le star ospiti di quest’anno hanno espresso o esprimeranno solidarietà. Presente all’apertura della mostra anche la madrina Sonia Bergamasco, insieme al direttore della mostra Alberto Barbera. Il cartellone della mostra di quest’anno è molto ricco.

 

About Raffaele Alterio

Lascia un commento