ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Fca immatricolazioni Ue in crescita
Fca immatricolazioni Ue in crescita

Fca immatricolazioni Ue in crescita

Il gruppo Fca chiude il mese di settembre in Europa con un forte incremento delle vendite del 14,2 per cento. In evidenza, tra gli altri, il marchio della Alfa Romeo in forte crescita. I dati sono stati diffusi dall’Acea, l’associazione dei costruttori di auto in Europa.

Fca vendite Ue

Fca ha archiviato il mese di settembre in Europa con 90.900 immatricolazioni e un progresso del 14,2 per cento.

Nei primi nove mesi del 2016 le vendite sono state 768 mila, con un rialzo del 15,3 per cento sul 2015.

Fiat Chrysler Automobiles, nel dettaglio, ha registrato una crescita delle vendite in Italia del 20,8 per cento, in Francia dell’8,4 per cento, in Spagna del 37,2 per cento e in Germania del 29,4 per cento.

Risultati Fiat Lancia Alfa Romeo Jeep

Con riferimento ai singoli brand, Fiat ha chiuso il mese di settembre con un incremento del 10,8 per cento a 67 mila unità. Da gennaio a settembre la crescita è stata del 15,4 per cento a 580.700 unità.

Per quanto riguarda i singoli modelli, la Fiat 500 ha registrato, nei primi nove mesi dell’anno, un incremento del 2,4 per cento e la Fiat Panda del 12 per cento.

Il brand Lancia/Chrysler ha registrato una crescita del 14,7 per cento a quota 5.400 unità, con la Lancia Ypsilon che ha aumentato le vendite del 16,7 per cento.

Positivi anche i dati per Alfa Romeo in Europa, con vendite in Ue in progresso del 39 per cento a  7mila unità. Bene ancora il brand Jeep con circa 10.400 immatricolazioni e un incremento del 21 per cento.

Da segnalare l’ottimo riscontro di vendite fatto registrare per la Jeep Renegade con quasi 7.600 esemplari immatricolati.

Soddisfazione è stata espressa, per i risultati ottenuti nel mese di settembre, da parte dei vertici del gruppo Fiat Chrysler Automobiles tramite un comunicato.

Il gruppo guidato da Sergio Marchionne infatti continua a crescere costantamente non soltanto in Italia ma in tutta Europa.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento