ULTIME NEWS
Home > Turismo > Le 10 città peggiori al mondo
Le 10 città peggiori al mondo

Le 10 città peggiori al mondo

Ci sono posti da sogno e… posti da incubo. Molti di noi conservano sicuramente il ricordo di una vacanza andata male, o di un luogo che si è rivelato al di sotto delle aspettative, o magari di un ambiente non proprio aperto e amichevole nei confronti dei turisti.

Se vuoi evitare un altro viaggio del genere, ti conviene seguire questa classifica stilata secondo le recensioni degli utenti di TripAdvisor.

  1. Mosca, Russia. Apparentemente, a Mosca le persone sono poco gentili e amichevoli, soprattutto i tassisti. Statisticamente, inoltre, gli hotel della capitale russa sono tra i peggiori del mondo.
  2. Pechino, Cina. Anche qui la cortesia della popolazione locale lascia molto a desiderare. La qualità del cibo, a prescindere dalle tradizioni culinarie del popolo cinese, che restano comunque di tutto rispetto, non è delle migliori. Spesso gli albergatori parlano pochissime lingue, rendendo l’interazione quasi impossibile.
  3. Marrakech, Marocco. Marrakech, nonostante sia stata una delle mete più gettonate degli ultimi anni, si classifica molto male, uscendo dal confronto con trasporti pubblici insufficienti, la vita notturna non è per niente emozionante e non sembra essere adatta alle famiglie o ai gruppi numerosi a causa degli alberghi, che non sempre prevedono sistemazioni ad hoc.
  4. Mumbai, India. Caotica, inquinata e strade molto sporche. Questo basta a far rientrare Mumbai nella lista nera.
  5. Bangkok, Thailandia. A dispetto dei bellissimi hotel, in città c’è sempre un caldo afoso, aria irrespirabile e strade molto sporche. Il cibo, poi… beh, inutile parlarne.
  6. Copenhagen, Danimarca. Una delle città più care al mondo e una delle più fredde, sia climaticamente che umanamente.
  7. Hanoi, Vietnam. Mezzi pubblici che scarseggiano o comunque sempre affollati, strade sporche e vita notturna molto noiosa.
  8. Rio de Janeiro, Brasile. Ha in assoluto gli hotel più brutti del mondo ed è anche molto cara. La microcriminalità, poi, è a livelli altissimi.
  9. Sharm el-Sheikh, Egitto. Mare bellissimo, nulla da dire. Sui mezzi pubblici invece ci sarebbe molto da dire. La città, inoltre, non è per niente sicura a qualunque ora. A Dispetto del Paese in cui si trova, le attrazioni culturali scarseggiano molto e gli intrattenimenti sono molto rari.
  10. Bruxelles, Belgio. Tassisti molto antipatici, hotel molto brutti, popolazione locale non proprio amichevole nei confronti dei turisti e le attrazioni, quelle poche che ci sono, sono di una noia mortale.

Questi, dunque, i consigli di TripAdvisor. Tu quale città eviteresti?

About Fabio Porpora

Lascia un commento