ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Amazon ripete il Prime Day anche quest’anno
Amazon ripete il Prime Day anche quest’anno

Amazon ripete il Prime Day anche quest’anno

Amazon ha dichiarato che terrà il Prime Day, il suo evento annuale di vendite in un giorno per sconfiggere il Black Friday, per il terzo anno di fila quest’estate.

Il primo Prime Day è stato tenuto due anni fa ed è diventato una caratteristica regolare del calendario del webstore più famoso del pianeta.

La giornata è stata finora riservata a coloro che si sono iscritti a Prime – servizio di consegna un giorno di Amazon. L’anno scorso, c’era una serie di offerte giornaliere e migliaia di offerte limitate a intervalli di ogni dieci minuti.

L’anno scorso, il Prime Day fu tenuto il 12 luglio. Il primo Prime Day è stato tenuto il 15 luglio, l’anniversario della fondazione del gigante del commercio al dettaglio online, lanciato proprio dal direttore generale Jeff Bezos.

Il 12 luglio scorso fu di martedì, dimostrando un enorme successo con gli acquirenti, il che rende probabile una ripetizione quest’anno per martedì 11 luglio.

Per partecipare a Prime Day, gli utenti devono essere iscritti a Amazon Prime, il servizio di sottoscrizione che offre agli utenti l’accesso a una consegna illimitata di un giorno, oltre a Amazon Prime Video, Prime Music, Prime Reading e accesso anticipato alle offerte.

In principio, ogni deal di Prime Day era disponibile per la consegna nel giorno successivo. Adesso molti articoli sono anche idonei alla consegna in due ore con il servizio Amazon Prime Now. Prime Now si è ampliato in nove grandi città del Regno Unito e si prevedono future espansioni in tutti i Paesi.

L’anno scorso, Amazon ha incrementato le vendite nel Prime Day del 60 per cento, tra cui 90.000 TV, due milioni di giocattoli, 200.000 cuffie e 14.000 laptop Lenovo. Il lancio della carta Mastercard firmata Amazon (recensita dal blog Animatic, per chi fosse interessato), non è casuale.

Altro dato interessante: l’anno scorso l’app di Amazon è stata scaricata da oltre un milione di utenti. Uno degli obiettivi principali di Amazon è quello di incoraggiare i clienti a firmare il servizio Amazon Prime limitando le offerte ai clienti Prime.

L’anno scorso, due tipi diversi di deal sono stati offerti: Lightning Deals, che sono valide per un periodo di tempo determinato con un numero finito disponibile e Offerte del giorno, che hanno funzionato per tutte le 24 ore.

Per evitare di perdere le offerte, si possono aggiungerle a una lista di controllo in anticipo e attivare le notifiche sull’applicazione smartphone di Amazon quando queste andranno in diretta.

Amazon non ha ancora annunciato un elenco di offerte di apertura, il che rende tutto più interessante!

About Fabio Porpora

Lascia un commento