ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Consigli per i capelli: ecco alcune dritte per averli meravigliosi
Consigli per i capelli: ecco alcune dritte per averli meravigliosi

Consigli per i capelli: ecco alcune dritte per averli meravigliosi

Tra i tanti consigli per i capelli che possono essere dati per avere una chioma fantastica, c’è quello di puntare sempre su prodotti naturali. Questo vale sia per le eventuali lozioni che si usano per renderli più splendenti, sia per lo shampoo, per il balsamo, ma questo non è tutto. Ci sono anche tante cose da evitare e che molte persone invece fanno, perché convinte che facciano bene alla salute della capigliatura. Tra queste, il problema dei lavaggi, ma anche dei dispositivi da usare, come le piastre e phon.

Consigli per i capelli: ecco cosa fare per averli splendenti

Tra i consigli per i capelli che andrebbero indicati per primi per importanza, c’è quello di fare attenzione ai dispositivi da utilizzare. Si parla di piastre e di phon. Le prime andrebbero evitate, o meglio, usate con molta cautela, anche perché altrimenti le chiome rischiano di bruciarsi. I phon invece è meglio tenerli a distanza quando si asciugano i capelli, anche perché il calore potrebbe danneggiare questi ultimi.

Altro consiglio è quello di spazzolare spesso le ciocche, ma attenzione: mai esagerare, anche perché questo significherebbe stressare il capello. Meglio preferire una spazzola morbida, piuttosto che una con le setole rigide. Non terminano qui i consigli utili.

Altri consigli utili

 

Importantissimo poi evitare tutti gli shampoo che hanno parabeni, anche perché questi ultimi sono elementi dannosi per la chioma. Meglio prediligere prodotti a base naturale, con estratti di oli vegetali o derivanti da frutti. In questo modo i capelli potranno essere nutriti da questi elementi naturali, ma nello stesso tempo potranno evitare danni dovuti a prodotti chimici. In più è bene puntare sempre sul tenere i capelli liberi, non sempre legati, altrimenti sono sottoposti ad uno stress continuo. Meglio la libertà, ma nello stesso tempo attenzione anche a tenerli sciolti con temperature estreme: questo è l’unico caso in cui è meglio coprire i capelli o proteggerli.

About giada fiordaliso

Lascia un commento