ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Mangiare bene: ecco i cibi da prediligere per mantenersi in forma
Mangiare bene: ecco i cibi da prediligere per mantenersi in forma

Mangiare bene: ecco i cibi da prediligere per mantenersi in forma

Mangiare bene è un ottimo modo per mantenersi in forma, ma senza dover rinunciare al cibo. Certamente, ci sono diverse pietanze che andrebbero evitate, per poter cercare di mangiare in modo sano.

Per riuscire ad ottenere buoni risultati, ci sono però anche tanti alimenti da prediligere e da poter mangiare a volontà, evitando bruciori di stomaco, fastidi e mantenendosi in linea, senza dover cedere a ristrettezze. Ovviamente si sottolinea che nel caso invece si desideri perdere peso o se si avessero problemi di alimentazione, è sempre bene rivolgersi a degli specialisti, che sapranno consigliare al meglio quale sia la strada giusta da percorrere.

Mangiare bene: quali sono gli alimenti da prediligere

Mangiare bene non significa non mangiare, ma significa prediligere determinate pietanze che possono apportare diversi nutrienti all’organismo. Si tratta soprattutto di frutta e verdura, che possono essere consumate a volontà nella maggior parte dei casi. Ovviamente, per una dieta mirata è opportuno consultarsi con un esperto, soprattutto se si avessero patologie o intolleranze oppure se si desidera raggiungere un certo peso. Oltre alla frutta e verdura però si possono indicare anche altre pietanze.

Le altre pietanze

 

Tra le altre pietanze da preferire ci sono anche cereali, riso, pasta. L’ideale sarebbe mangiare un po’ di tutto, senza però prediligere solo un numero ristretto di alimenti. Più si varia e meglio è, perché in tal modo si avranno anche tutte le componenti nutrizionali giuste. Sebbene si siano indicati alcuni cibi, ciò non significa che debbano essere esclusi tutti gli altri, anche perché anche gli altri sono importanti. Si veda ad esempio la carne, il pesce, il latte, ma anche tanti altri alimenti. L’ideale quindi sarebbe mangiare tutto, fare attività fisica e bere anche il giusto apporto giornaliero di acqua, che corrisponde a circa 1,5-2 litri di acqua al giorno. Rimane il fatto che in un qualsiasi tipo di alimentazione sana ed equilibrata, la frutta e la verdura dovrebbero sempre essere presenti.

About giada fiordaliso

Lascia un commento