ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Rimedi Contro la Cellulite: Via la buccia d’ arancia
Rimedi Contro la Cellulite: Via la buccia d’ arancia

Rimedi Contro la Cellulite: Via la buccia d’ arancia

Rimedi contro la cellulite/ Via la buccia d’ arancia – La cellulite è l’ incubo di tutte le donne, e tutte le donne ne sono vittime! Ma per fortuna ci sono alcuni rimedi per sconfiggerla, basta avere pazienza e costanza per vedere dei risultati.

Ora spieghiampo un pò cos’ è la ritenzione idrica: è la presenza di acqua tra le ossa e la pelle, e la causa è uno squilibrio tra sistema venoso e sistema linfatico, e porta a  gambe pesanti, caviglie gonfie e cellulite! Le cause di questo squilibrio sono varie: un lavoro sedentario o che al contrario ci costringe troppo in piedi. ora per eliminare il problema ci sono dei rimedi: innanzitutto deve essere presente una corsettina leggera o anche una camminata quotidiana. Poi bisogna evitare il sale, gli alcolici e moderiamo i dolci e i fritti.

Bisogna cercare dei prodotti naturali mirati a migliorare la circolazione e il drenaggio, come ad esempio: cipresso; rusco; amamelide; meliloto; centella; ortosiphon; tarassaco e pilosella. Mentre dei buoni drenanti naturali sono: gramigna; tarassaco; pilosella; ortosiphon; asparago; betulla; ciliegia e olmaria. Bene a questo punto non resta che munirci di una buona crema a base di arancia amara o di caffeina o di alghe della Bretagna. Questi erano i consigli contro la cellulite, mi raccomando fatene bion uso!

About Fabio Porpora

Lascia un commento