ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Consigli per eliminare prevenire o rendere meno evidenti le smagliature
Consigli per eliminare prevenire o rendere meno evidenti le smagliature

Consigli per eliminare prevenire o rendere meno evidenti le smagliature

Consigli/ Come eliminare prevenire o rendere meno evidenti le smagliature – L’ 80% delle donne di tutte le età hanno le smagliature, che molto spesso compaiono sulle cosce, glutei e pancia. Le smagliature compaiono in caso di pelle particolarmente sottile e si tende troppo, come succede in gravidanza oppure nel temuto effetto yo-yo di diete drastiche e ripetute.

Eliminare le smagliature quando sono di colore bianco è piuttosto difficile, ma per eliminare quelle ancora rossicce si può fare molto. I rimedi per prevenire le smagliature durante l’ abbronzatura è di utilizzare creme con alti fattori protettivi e attivi rassodanti, ad esempio oli vegetali. Per nascondere le strie usa un pennello correttore privo di profumi e conservanti, per evitare reazioni di intolleranza al sole, oppure passa un bastoncino di cotone con autoabbronzante.

La sera prima del doposole, applica fiale elasticizzanti con derivati biologici e vegetali: elastina, arnica, malva, calendula, curcuma. La ricetta naturale per prevenie le smagliature con l’ abbronzatura:
Versa in un barattolo di vetro 100 ml di oli di semi di girasole e 2 cucchiai di foglie tritate di menta. Fai macerare per 7 giorni, agitando una volta al giorno, filtra e applica la sera per massaggiare le zone senza tonicità.  I rimedi per prevenire le smagliature quando segui una dieta dimagrante:
Usa fiale concentrate con aminoacidi e vitamina C o con estratti dalla bava di lumaca, che contiene collagene, elastina, allantoina, proteine e vitamine elasticizzanti naturali (tutte le mattine durante la dieta, continua poi per un paio di mesi).

La sera, usa prodotti a base di vitamina B5 o un unguento a base di rosa mosqueta, che trovi in erboristeria. Puoi anche usare degli integratori di omega 3, nutrono e rendono più elastica la pelle (per non più di due mesi).La ricetta naturale per prevenire le smagliature quando segui una dieta dimagrante:
Unisci i fondi di caffè di moka da 4 tazzine e 2 vasetti di yogurt bianco e applica su pancia, seno, gambe e glutei. Dopo 15 minuti massaggia delicatamente, risciacqua e infine applica un olio di mandole dolci o avocado.

Questi erano i nostri consigli, buon divertimento!

About Fabio Porpora

Lascia un commento