ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Il segreto è l’autocontrollo
Il segreto è l’autocontrollo

Il segreto è l’autocontrollo

Secondo una ricerca del Time, “la mancanza di autocontrollo in età giovanile potrebbe lasciar presagire problemi di salute, instabilità economica e una fedina penale sporca da adulti”.

Sono state ben 1.000 le persone che hanno dato la disponibilità per essere analizzate dalla nascita fino all’età di 32 anni.

I risultati sono stati particolarmente rilevanti; coloro i quali infatti erano stati particolarmente impulsivi o poco gratificanti delle proprie azioni, in età adulta avevano il triplo di probabilità di non godere di buona salute, di ritrovarsi genitore single, di commettere un crimine o di percepire un compenso più basso rispetto alla media.

Coloro i quali si sono invece ritenuti come i più soddisfatti, sia del tempo presente, sia a lungo termine della propria esistenza, sono risultati quelli dotati effettivamente di autocontrollo.

L’autocontrollo si può imparare: la scuola e la famiglia possono fare qualcosa per insegnare presto l’autodisciplina ai bambini, il che può portare a una salute migliore ed a una vita più stabile da adulti.

About Fabio Porpora

Lascia un commento