ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Dormire con il cellulare vicino può portare insonnia: ecco perchè
Dormire con il cellulare vicino può portare insonnia: ecco perchè

Dormire con il cellulare vicino può portare insonnia: ecco perchè

Quasi l‘80% delle persone dorme con un cellulare acceso di fianco. Il risultato di un recente sondaggio inglese è inquietante: dormire con il telefonino vicino può portare le persone a soffrire d’insonnia. E  non solo.

Secondo un recente studio, infatti, 8 persone su 10 dormono con il proprio cellulare a fianco: la “scusa” più utilizzata riguarda l’uso della sveglia. Tuttavia c’è chi ha ammette di controllare le proprie mail anche nel cuore della notte.

Un’abitudine sbagliata che può provocare insonnia, capogiri e mal di testa. Già, perchè accendere il telefono in piena notte potrebbe rendervi svegli, e molto recettivi. E questo a causa della luce degli schermi.

Gli scienziati hanno notato che i telefonini di ultima generazione hanno una luce molto più forte: utilizzando il cellulare nel pieno della notte, e durante le ore dedicate al sonno, la persona potrebbe soffrire di alcuni disturbi fisici.

La conseguenza peggiore di questa cattiva abitudine è l’insonnia: tenere a portata di mano il telefonino, a lungo andare, può diventare proprio nocivo.

About Fabio Porpora

Lascia un commento