ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Gonfiore delle gambe: ecco quali rimedi usare
Gonfiore delle gambe: ecco quali rimedi usare

Gonfiore delle gambe: ecco quali rimedi usare

Le gambe gonfie sono un problema molto sentito, soprattutto nelle donne: come combattere, però, questo disturbo? Fortunatamente, in natura, esistono numerosi rimedi: vediamo quali sono!

Il gonfiore delle gambe può essere causato da vari fattori, quali la sedentarietà, uno squilibrio ormonale, la gravidanza o la menopausa. Tuttavia è possibile gestire questo disturbo in modo semplice e mirato.

Innanzitutto, è importante idratare costantemente il corpo: bere almeno due litri di acqua al giorno favorisce la diuresi, ed evita la formazione di ritenzione idrica.

Inoltre, è bene eliminare dalla propria dieta gli insaccati. Favorite, invece, l’assunzione di cibi ricchi di fibre, quali fragole, kiwi o verdure.

Infine, ricordatevi che l‘attività fisica è importante: dedicatevi 30 minuti al giorno per fare una bella passeggiata all’aria aperta. In questo modo, riattiverete la circolazione, ed eviterete il gonfiore serale.

Spazio, poi, ai massaggi linfodrenanti e ai pediluvi (fatti con acqua e sale grosso): le vostre gambe vi ringrazieranno per queste piccole (e semplici) accortezze!

About Fabio Porpora

Lascia un commento