ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > S.o.S. stitichezza: ecco combatterla usando rimedi naturali
S.o.S. stitichezza: ecco combatterla usando rimedi naturali

S.o.S. stitichezza: ecco combatterla usando rimedi naturali

La stitichezza è un disturbo molto comune. Secondo alcune ricerche, ne soffrono ben 13 milioni di persone, e la maggior parte di essi sono donne.

Le cause che possono portare a questo disturbo sono diverse: mancanza di attività fisica, vita troppo sedentaria, stress o gravidanza. E’ bene ricordare, però, che stiamo parlando di un disturbo, e non di una malattia.

Proprio per questo motivo, possiamo aiutare la regolarità del nostro corpo utilizzando alcuni semplici rimedi naturali: vediamo quali sono!

Appena svegli potete iniziare la giornata bevendo un bel bicchiere di acqua tiepida, e accompagnarlo con due cucchiai di semi di lino: questi ultimi facilitano il transito intestinale, ed hanno proprietà emollienti.

E’ sempre bene, poi, idratare il proprio corpo in modo adeguato: bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno vi aiuterà a combattere la stitichezza, e a ritrovare la giusta regolarità.

Infine, concedetevi una passeggiata di almeno 30 minuti: l’attività fisica è un vero toccasana per combattere questo genere di disturbi.

About Fabio Porpora

Lascia un commento