ULTIME NEWS
Home > Sport > Serie A: Scudetto alla Juventus dei record
Serie A: Scudetto alla Juventus dei record

Serie A: Scudetto alla Juventus dei record

La Juventus di Antonio Conte si aggiudica il terzo scudetto consecutivo arrivando così a quota 30. La squadra bianconera ha battuto ogni record nella stagione 2013 – 2014.

Grazie alla pesante sconfitta rimediata dalla Roma sul campo del Catania la Juventus di Antonio Conte può festeggiare il terzo scudetto di fila con tre giornate d’anticipo. Ora la Juventus è a quota 30 per la federazione, anche se per i tifosi bianconeri gli scudetti sono 32, e potrà cucirsi sul petto la tanto agognata terza stella.

Con ancora tre partite da disputare la Juventus è a 93 punti e l’obiettivo di superare i 100 punti in classifica è ancora alla portata della squadra di Antonio Conte che intanto ha macinato record su record in questa stagione.

Tanto per cominciare le vittorie in casa, la Juventus non ha mai compiuto nemmeno un mezzo passo falso tra le mura amiche vincendo 17 partite su 17. La squadra bianconera ha anche il miglior attacco di tutta la Serie A con 75 gol fatti e la seconda miglior difesa con appena 22 gol subiti.

L’obiettivo della Juventus è superare il record dell’Inter di 97 punti in classifica e, con ancora 3 gare da disputare, non è detto che gli uomini di Conte non riescano nell’impresa.

La squadra ha strabiliato tutti i tifosi in questa stagione, vincendo a mani basse la Serie A, anche se ha stentato ancora in Eruropa uscendo dalla fase a gironi della Champions League e facendosi eliminare in semifinale di Europa League dal Benfica.

L’obiettivo per la prossima stagione è quello di costruire una squadra capace di vincere lo scudetto e di competere ad alti livelli in Champions League.

About Fabio Porpora

Lascia un commento