ULTIME NEWS
Home > Politica > Claudia Lombardo in pensione a 41 anni
Claudia Lombardo in pensione a 41 anni

Claudia Lombardo in pensione a 41 anni

Claudia Lombardo è andata in pensione alla “veneranda” età di 41 anni. Nuovo caso che porta a anni, con un vitalizio di 5.129 euro al mese. Il Consigliere ed ex Presidente del Consiglio Regionale della Sardegna per il partito Forza Italia beneficia dell’ennesimo privilegio della casta dei politici.

Rimasta in carica fino al 20 marzo, la Lombardo ha schivato con grazia e maestria la legge del governo Monti del 2012, con la quale veniva impedito ai politici di ricevere la pensione prima del compimento del 66° anno di età. Ciò è stato possibile perché la Regione Sardegna è esente proprio da quella legge.

Nonostante abbia abolito i vitalizi nel 2011, in Sardegna rimane in vigore la norma solo sui futuri consiglieri e non su quelli in carica. La giovane pensionata riceverà una pensione molto alta che le consentirebbe di smettere di lavorare, proprio nel fiore degli anni godendosi la vita in tutta tranquillità.

La Lombardo è stata eletta nel 1994 in qualità di consigliere regionale per la Regione Sardegna sotto la bandiera di Forza Italia, anche grazie ai voti di suo padre Salvatore, un consigliere socialista che si è accasato in Forza Italia e che ha lasciato il suo posto alla figlia. Rieletta nel 1999 e nel 2004, la Lombardo fa carriera e nel 2009 viene nominata presidente del Consiglio Regionale della Sardegna “guadagnandosi” finalmente la meritata pensione.

Questo non è il solo caso di politici che vanno in pensione molto giovani. Potremmo stilare una lista lunghissima di personaggi che hanno beneficiato di questi privilegi, ma preferiamo non farlo per delicatezza nei confronti dei lettori.

About Fabio Porpora

Un commento

  1. susanna baiguera

    chiedo gentilmente che venga fatta una lista di tutti i personaggi politici che godono e hanno goduto dei privilegi pensionistici come Claudia Lombardo – non fatevi scrupoli –

Lascia un commento