ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Quota 96: Nuova legge per gli esodati
Quota 96: Nuova legge per gli esodati

Quota 96: Nuova legge per gli esodati

In merito alla Riforma pensioni, le innovazioni più importanti non sono state ancora prese in considerazione, e nemmeno si sa il testo ufficiale della riforma della pubblica amministrazione: insieme a questo, sono sconosciuti i particolari che concernono le assunzioni e oi turnover, eppure per esodati e Quota 96 c’è qualche piccola novità.

Per loro, infatti, spunta la speranza, dal momento che lunedì 23 giugno 2014 il testo sarà finalmente in aula, in modo da essere discusso al meglio: senza dubbio, sono state settimane di fuoco per il governo Renzi, con tanti dissensi. Non si riusciva a trovare un accordo in merito alla presentazione della duplice riforma della Pubblica Amministrazione.

In ogni caso, sono stati fatti alcuni passi avanti di rilievo circa le categorie più maltrattate negli ultimi anni a causa dei guai dei recenti governi non nominati dal popolo, ossia esodati e Quota 96 della scuola.

Questi ultimi, infatti, vedranno giungere alla Camera lunedì mattina la proposta con la sigla di Cesare Damiano, che effettua un ottimo connubio con i vari accorgimenti proposti in commissione nei mesi scorsi e poi mai messi in un testo da offrire all’assemblea: tutto questo proprio per i Quota 96.

Si ricorda che dall’avvento della riforma Fornero sono più di 4mila quelli che hanno perso il posto e i diritti per la pensione, in particolare gli addetti nella pubblica istruzione, che variano tra docenti e personale Ata.

Bisogna affermare che per la pubblica amministrazione invece si è infranta la speranza di ottenere la pensione per i dipendenti con 57 anni e 35 di contributi maturati.

About Fabio Porpora

3 commenti

  1. Se q96 e stato un errore come dice fornero ex indap ha gia risparmiato 2 anni. Quale copertura economica ?indap paghi le pensioni, risparmiando sul tfr che viene pagato in ritardo

  2. marco bianchi

    Per il governo Renzi è stata una settimana di fuoco. Concesso………
    Che per esodati e quota 96 siano mesi ed anni di fuoco …………
    rientra nella normalità???? Certamente……sono servi della gleba……
    se continuano a sbraitare……. rispolvereremo lo IUS PRIME NOCTIS….
    quindi si tacciano……. Così la classe digerente italiana, risponde alle
    rimostranze dei diritti calpestati senza diversità da chi cerca di plagiarla…..

  3. SI INFRANGE IO SONO DISOCCUPATO CON 36 DI CONTRIBUTI DI ETA’ NE POSSEGGO 64 ANCORA NON DEVO NULLA DISOCCUPATO CRONACO ORAMAI. VOI STATE PARLANDO DI 57-58 IO NE TENGO 64 ANNI SUONATI CON 36 DI CONTRIBUTI ITALIA- PORTOGALLO NE’ iTALIA NE’ pORTOGALLO MI DANNO NULLA COME CAZZO DEVE CAMPARE UNO.

Lascia un commento