ULTIME NEWS
Home > Sport > Calciomercato: Il Barcellona pronto a cedere Sanchez, la Juventus prepara l’offerta
Calciomercato: Il Barcellona pronto a cedere Sanchez, la Juventus prepara l’offerta

Calciomercato: Il Barcellona pronto a cedere Sanchez, la Juventus prepara l’offerta

In occasione dell’apertura ufficiale del calciomercato estivo, il Barcellona, e più in particolare il direttore sportivo Zubizarreta, ha confermato che Alexis Sanchez potrebbe partire durante questa calda estate di mercato.

La società catalana ha affermato che tenerà di trovare la soluzione migliore per tutti mentre alla finestra già ci sono un gran numero di società interessante all’attaccante cileno. In prima fila per Sanchez c’è, naturalmente, la Juventus che già da diverse settimane sta sondando il terreno avendo individuato nell’attaccante esterno del Barcellona la soluzione ideale per l’attacco di Conte.

Sanchez non è certo un obiettivo facile da raggiungere, anche per via dell’enorme concorrenza che potrebbe dar vita ad una vera e propria asta, ma la società bianconera non ha intenzione di mollare l’osso facilmente.

La società spagnola valuta Sanchez tra i 30 e i 35 milioni di Euro, una cifra forse troppo alta per la Juventus che, se vuole acquistare l’attaccante cileno, dovrà valutare seriamente la possibilità di fare uno strappo alla regole e investire una buona quantità del budget per la campagna acquisti estiva.

Sanchez vuole un ingaggio da almeno 4.5 milioni di Euro. In questo caso, la trattativa con il giocatore dovrebbe essere già in un punto piuttosto avanzato visto e considerato che i contatti tra Marotta ed il procuratore dell’attaccante vanno avanti già dal mese di maggio.

Il dirigente blaugrana Zubizarreta ha anche evidenziato l’interesse della sua società per due talenti della Juventus, Vidal e Pogba, due centrocampisti centrali molto apprezzati dal Barcellona. Al momento però appare piuttosto difficile che la Juventus decida di privarsi di uno dei due giocatori pur di arrivare a Sanchez.

About Fabio Porpora

Lascia un commento