ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Le prime indiscrezioni sul Samsung SM-A300
Le prime indiscrezioni sul Samsung SM-A300

Le prime indiscrezioni sul Samsung SM-A300

Sulla rete ha fatto la sua comparsa il benchmark del nuovo prodotto del colosso coreano, lo smartphone Samsung SM-A300; il dispositivo dovrebbe rappresentare il modello entry-level della Serie A che sarà dotata, come il Galaxy Alpha, di un telaio in metallo.

Il benchmark, pubblicato da GFX-Bench e ripreso da tutti i siti, fa intendere che stiamo parlando di uno smartphone dotato di display da 4,8 pollici con risoluzione 960×540 qHD, processore Quad-core Qualcomm Snapdragon 410 da 1,2 Ghz, GPU Adreno 306, 1 GB di Ram e 8 GB di memoria interna.

Le due fotocamere del Samsung SM-A300 (quella anteriore da 5 MP e quella posteriore da 8 MP) saranno entrambe in grado di girare video in FullHD. Non mancheranno tutti i sensori e le connettività più comuni (accelerometro, sensore di prossimità, sensore di luminosità, GPS, WiFi e Bluetooth). Il sistema operativo sarà Android 4.4.4.

Rispetto alle indiscrezioni che erano arrivate su quello che dovrebbe il modello medio della serie (il Samsung SM-A 500) le differenze riguarderebbero solo la risoluzione dello schermo (che nell’SM-A 500 sarà HD), la potenza della batteria e la quantità di storage (16 GB invece che 8). Dimensioni, forma e materiali utilizzati dovrebbero essere gli stessi per entrambe le versioni.

Adesso c’è attesa per conoscere qualche dettaglio in più sull’SM-A 700, quello che sarà il modello top della Serie A (molti pensavano che la linea venisse presentata o quantomeno annunciata all’IFA di Berlino, ma non è stato così). I tre smartphone verranno probabilmente messi in commercio verso la fine di quest’anno, ma ovviamente non è ancora possibile fare delle ipotesi sul loro prezzo.

About Fabio Porpora

Lascia un commento