ULTIME NEWS
Home > Sport > Seconda giornata Serie A: le probabili formazioni
Seconda giornata Serie A: le probabili formazioni

Seconda giornata Serie A: le probabili formazioni

La seconda giornata del campionato di Serie A inizia oggi pomeriggio alle 18:00 con l’anticipo che vedrà affrontarsi Roma ed Empoli. Diamo un’occhiata alle probabili formazioni.

L’Empoli si schiererà con il modulo 4-3-1-2, con Sepe tra i pali, Laurini, Tonelli, Rugani e Hysaj in difesa, Vecino, Valdifiori e Croce a centrocampo con Verdi a supporto delle due punte Tavano e Mchelidze. La Roma risponde con il classico 4-3-3 di Garcia con De Sanctis tra i pali, Torosidis e Cole terzini e Manolas e Castan centrali difensivi, Nainggolan, De Rossi e Pjanic a metà campo e il tridente composto da Florenzi, Gervinho e Destro.

Sabato alle 20:45 si giocherà il secondo anticipo tra Juventus e Udinese; Allegri, al suo esordio allo Juventus Stadium, conferma il 3-5-2 “contiano” con Buffon in porta, Caceres, Bonucci e Ogbonna in difesa, Lichsteiner ed Evra sulla fasce, Pereyra, Marchisio e Pogba in mezzo, Llorente e Tevez (se non recupera appieno è pronto Coman) in avanti. L’Udinese di Stramaccioni propone uno schema speculare con Karnezis tra i pali, Heurtaux, Danilo e Bubnnijc nel terzetto difensivo, Allan, Guilherme e Pinzi a centrocampo con Widmer e Piris sulle fasce, Muriel e Di Natale le punte.

Domenica all’ora di pranzo è il turno di Sampdoria-Torino; i blucerchiati giocheranno con il 4-3-3 e questi uomini: Viviano; De Silvestri, Gastaldello, Silvestre e Cacciatore; Soriano, Palombo e Obiang; Gabbiadini, Okaka e Eder. Il Toro risponde con Padelli; Maksimovic, Glik e Moretti; Darmian, Nocerino, Vives, El Kaddouri e Molinaro; Amauri e Quagliarella.

Alle 15:00 le altre partite, a partire da Cagliari-Atalanta. Zeman schiera il suo classico 4-3-3 con Colombo; Pisano, Ceppitelli, Rossettini e Avelar; Ekdal, Conti e Crisetig; Farias, Sau e Cossu. Colantuono risponde con il suo collaudato 4-4-1-1: Sportiello; Zappacosta, Benalouane, Biava e Dramè, Estigarribia, Carmona Cigarini e D’Alessandro; Moralez: Denis.

Fiorentina-Genoa: Montella manderà in campo un 4-3-1-2 composto da Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic e Pasqual, Aquilani, Pizarro e Borja Valero; ilicic; Cuadrado e Gomez. Gasperini risponde con il 3-4-3: Perin; Roncaglia. De Maio e Burdisso; Edenilson, Rincon, Sturaro e Antonelli; Lestienne, Matri e Perotti.

L’Inter ospita il Sassuolo e Mazzarri forse recupera Palacio per il suo 3-5-2: Handanovic; Andreolli, Ranocchia e Juan Jesus; Nagatomo, Hernanes, Kovacic, Medel e Dodò; Palacio (o Guarin se l’argentino non è al 100%) e Icardi. Di Francesco risponde con il 4-3-3: Consigli; Gazz<ola, Antei, Ariaudo e Peluso; Biondini, Magnanelli e Missiroli; Berardi, Sansone e Zaza.

La Lazio affronta il Cesena in casa con il 4-3-3: Berisha; Basta, De Vrij, Gentiletti e Braafheid; Parolo, Biglia e Lulic; Candreva, Klose e Keità. Bisoli risponde con un 4-3-1-2 formato da Leali; Ceppitelli, Volta, Lucchini e Renzetti; Giorgi, Cascione e Coppola; Brienza; Rodriguez e Marilungo.

Il Napoli ospita il Chievo e Benitez schiererà il suo solito 4-2-3-1 con Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly e Zuniga; Inle e Jorginho; Callejon, Hamsik e Insigne (o Martens); Higuain. Corini risponde con un 4-3-2-1 composta da Bardi; Frey, Dainelli, Cesar e Biraghi; Izco, Radovanovic e Hetamj; Birsa; Meggiorini e Maxi Lopez.

Alle 20:45 sarà il turno di Parma contro Milan. I Ducali schiereranno un 4-3-3 con Mirante; Cassani, Paletta, Lucarelli e Gobbi; Jorquera, Lodi e Acquah; Palladino, Belfodil e Cassano. I rossoneri di Inzaghi risponderanno con lo stesso modulo: Diego Lopez; Abate, Alex, Bonera e De Sciglio; Poli, De Jong e Muntari; Honda, Torres e Menez.

La giornata si chiude Lunedì alle 20:45 con la sfida tra Verona e Palermo. Ecco le probabili formazioni; gli scaligeri giocheranno con il 4-3-3: Rafael; Martic, Marquez, Moras e Agostini; Obbadi, Tachtsidis e Halfreddson; Gomez, Toni e Jankovic (o Saviola). Il Palermo risponde con un 3-5-2 con Sorrentino; Bamba, Terzi, Andelkovic e Pisano; Bolzoni, Barreto e Rigoni; Lazaar, Vazquez e Dybala.

About Fabio Porpora

Lascia un commento