ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > Amazon presenta i suoi nuovi Fire Tablets: Amazon Fire HDX 8.9 il top della gamma
Amazon presenta i suoi nuovi Fire Tablets: Amazon Fire HDX 8.9 il top della gamma

Amazon presenta i suoi nuovi Fire Tablets: Amazon Fire HDX 8.9 il top della gamma

Amazon ha presentato la sua nuova linea di tablet con sistema operativo Android: ne fanno parte l’Amazon Fire HD 6, l’Amazon Fire HD 7 e il top della gamma Amazon Fire HDX 8.9.

I primi due differiscono solo per la diagonale del loro display (come è facile intuire dai nomi si parla di tablet con schermi da 6 e 7 pollici) e, quindi per le dimensioni e peso (290 grammi il Fire HD 6 e 337 grammi il Fire HD 7); al loro interno trovano spazio il processore Quad-core, 1 GB di Ram e 8 o 16 GB di memoria interna. Sono presenti le due fotocamere (con sensori da 0,3 e 2 MP).

L’Amazon Fire HDX 8.9 si presenta come il concorrente numero uno per i tablet più famosi come il Nexus e l’iPad: il processore Qualcomm Sbapdragon 805, i 2 GB di Ram e il diaplay da 8,9 pollici con risoluzione 2560×1600 e una densità di 339 ppi sono in grado di offrire prestazioni di alto livello, il tutto racchiuso in uno spessore di 7,8 millimetri (e un peso inferiore ai 400 grammi).

La memoria interna sarà disponibile in vari tagli (16, 32 o 64 GB); la fotocamera posteriore è da 8 MP mentre quella anteriore sarà in grado di realizzare filmati in HD. Verranno proposte due varianti: una solo WiFi e un’altra con connettività LTE. La batteria dovrebbe garantire 11 ore di autonomia.

I nuovi tablet Amazon possono contare sul sistema operativo Android 4.4.4 Kitkat con l’interfaccia personalizzata Fire OS 4, che presenta diverse novità, tra cui l’integrazione con il pacchetto Office, la funzione Smart Suspend per la salvaguardia della batteria, il multiutente e altre.

L’Amazon Fire HD 6 e l’Amazon Fire HD 7 saranno disponibili per l’Italia da Ottobre (anche se si può già fare il preordine) in cinque varianti cormatiche e con prezzi che variano dai 99 ai 169 € nelle versioni “con offerte speciali”. Bisognerà invece attendere un mese in più per l’Amazon Fire HDX 8.9 con prezzi che variano dai 379 ai 579 € in base alla quantità dello storage e ala presenza del modulo 4G.

About Fabio Porpora

Lascia un commento