ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Roma: auto investe sei bimbi, uno è grave
Roma: auto investe sei bimbi, uno è grave

Roma: auto investe sei bimbi, uno è grave

Il tragico incidente è accaduto nel quartiere San Basilio, alla periferia di Roma. Uno dei piccoli è stato trasportato in ospedale in codice rosso ma sembra non essere in pericolo di vita.

Una collisione tra auto che si è conclusa su un marciapiede proprio dove giocavano alcuni bambini.

Lo scontro è avvenuto nel quartiere San Basilio, alla periferia della Capitale, dove un’auto letteralmente ‘impazzita’ dopo una serie di carambole ha impattato il marciapiede.

In quel momento, vicino all’ingresso della chiesa di via Fiuminata, c’erano proprio sei bimbi e degli adulti che sono stati travolti. In base a quanto comunicato dalla polizia municipale giunta sul posto dell’incidente, in tutto sono 6  i feriti.

Il più grave è un bimbo di 10 anni che è stato trasportato in ospedale in codice rosso in seguito ad un forte trauma facciale, ma per fortuna è risultato sempre cosciente.

Al Pertini è stato portato anche il cuginetto di 13 anni che ha riportato diversi traumi alle gambe. In ospedale anche lo zio di uno dei due bimbi per una frattura alla gamba ed il conducente di una delle vetture coinvolta nell’incidente, rimasto ferito.

Sul posto sono naturalmente arrivati anche la polizia ed i carabinieri.

Alla base dell’incidente sembra esserci stato uno stop non rispettato da parte di un’auto ad un incrocio, un impatto in cui sarebbero state travolte anche altre tre vetture parcheggiate lungo la strada.

I conducenti sono due italiani di 40 e 57 anni.

Dopo l’incidente si sono registrati momenti di tensione, con alcuni cittadini del quartiere che si sarebbero riversati in strada dopo l’arrivo dei mezzi di soccorso, accusando uno dei due automobilisti che avrebbe addirittura rischiato il linciaggio. L’uomo è stato portato dagli agenti della polizia in commissariato e sottratto così alla folla.

Sono tutt’ora in corso le indagini della polizia municipale nell’accertare la dinamica dell’incidente e le relative responsabilità.

About Mancuso Alessandro

Lascia un commento