ULTIME NEWS
Home > Tecnologia > iPad Pro: Si avvicina il debutto sul mercato
iPad Pro: Si avvicina il debutto sul mercato

iPad Pro: Si avvicina il debutto sul mercato

I rumors in merito alla possibilità che Apple stia sviluppando un nuovo tablet di dimensioni maggiori rispetto al recente iPad Air, in commercio dal mese di novembre in tutti i principali mercato mondiali, circolano oramai da molto tempo.

Nelle ultime ore, le indiscrezioni sullo sviluppo di questo nuovo device, che dovrebbe assumere la denominazione di iPad Pro si stanno facendo sempre più intensi e pressanti. Stando a quanto emerso sino ad ora il nuovo tablet di casa Apple, che dovrebbe caratterizzarsi per la presenza di un display da 12.9 pollici con risoluzione pari a  2.732×2.048 pixel per 265 ppi di densità, potrebbe fare il suo debutto sul mercato internazionale nel corso del terzo trimestre del 2014, anticipando cosi i tempi ipotizzati nel corso delle passate settimane.

Il nuovo iPad Pro potrebbe, infatti, arrivare sul mercato già sul finire della prossima estate, per lo meno negli Stati Uniti per poi raggiungere tutti i principali mercati mondiali nel giro di pochi mesi. Con questo nuovo device, Apple nutre la ferma intenzione di conquistare il mercato business e quello dell’educazione digitale, due settori del mercato che potrebbero registrare una forte crescita nel corso dei prossimi anni.

L’azienda di Cupertino, inoltre, potrebbe aver deciso di anticipare i tempi di sviluppo del device dopo l’ultima edizione, svoltasi ad inizio gennaio, del CES di Las Vegas, l’evento fieristico internazionale dedicato al mondo della tecnologia in cui Samsung ha svelato, a sorpresa, i nuovi tablet Samsung Galaxy Note Pro e Galaxy Tab Pro che si caratterizzano per la presenza di un ampio display da 12.2 pollici oltre che per specifiche tecniche che dovrebbero renderli i principali antagonisti del nuovo iPad Pro.

 

About Fabio Porpora

Lascia un commento