ULTIME NEWS
Home > Cronaca e Attualità > Una donna morta e quattro feriti in Texas
Una donna morta e quattro feriti in Texas

Una donna morta e quattro feriti in Texas

Ad Austin, in Texas, è avvenuta una sparatoria nella notte, in cui una donna di 30 anni è morta e ci sono quattro feriti. Due donne e un uomo sono stati ricoverati in ospedale mentre il quarto uomo non ha riportato ferite cosi gravi da giustificare il ricovero. Secondo la fonte Statesman il conflitto a fuoco è avvenuto in Sixth Street, mentre diversi giovani passeggiavano o uscivano dai locali notturni della città texana.

Un giovane testimone, Sam Vedamanikam, ha raccontato di aver udito spari e la gente che si buttava a terra e urlava. Il killer è ancor in fuga e la polizia di Austin ipotizza che si tratti di due uomini. Il fuoco sarebbe stato fatto da due armi e da due punti diversi. Lo ha dichiarato la polizia ai giornalisti accorsi sul posto. Le autorità hanno esortato i cittadini a non uscire di casa e a non recarsi nel centro della città, che è stato il punto della sparatoria. Non si sa ancora, per ora, se si tratti di un attentato terroristico.

Dopo la sparatoria nel locale dove è morta la donna 30enne, il killer ha sparato di nuovo, stavolta contro le forze dell’ordine e poi si è dato alla fuga. Su internet c’è un video in cui si vede l’uomo sparare e fuggire. Il killer, infatti, avrebbe ingaggiato una sparatoria con la polizia dopo aver sparato tra la folla in cui c’erano ragazzi che uscivano dai locali o che affollavano una delle strade centrali di Austin, Sixth Street, meta di movida notturna.

Su twitter la polizia ha avvertito i cittadini che vi erano diverse sparatorie in varie parti della strada e li avevano esortati a non lasciare le abitazioni e non raggiungere il centro.

In questi ultimi mesi gli Stati Uniti sono stati colpiti da una serie di sparatorie che hanno provocato diversi morti. Alcune di queste sono state di tipo razziale ma stavolta non si sa ancora quale sia la matrice.

 

 

About Raffaele Alterio

Lascia un commento