ULTIME NEWS
Home > Cultura > T-Building WISE Program: arriva il gioco della felicità
T-Building WISE Program: arriva il gioco della felicità

T-Building WISE Program: arriva il gioco della felicità

Il gioco è costituito da un cartellone viola con i contorni color arancio, 22 caselle, una casa di partenza, due quadrati: uno per dare il via alla metamorfosi, l’altro per decretare che la prima tappa è raggiunta. Al centro una piramide di sughero.

Il gioco si chiama T-Building WISE Program, un bellissimo gioco inventato dall’architetto Caterina Locati per rendere più leggero il raggiungimento dei nostri obiettivi.

Dopo diversi anni di lavoro nell’ambito dell’architettura , Caterina Locati ha cominciato a chiedersi come si trovi l’uomo nel suo ambiente, dalla casa (quello più vicino) al mondo intero (quello più ampio che ci circonda). Locati ha molto riflettuto su Terra, Acqua, Sole e Luna e ha deciso di creare nel 2011 questo fantasioso gioco. Con T-Building WISE Program si fondono le due anime di Locato: quella di architetto e quella di ricercatrice.

Rielaborando la fisica quantistica e la ricerca del benessere psico-fisico la Locati ha creato il gioco che permette questa fusione.

Locati spiega che questo gioco aiuta il giocatore a creare un’acqua che gli permetterà di trovare il proprio obiettivo. Come dice Antony Robbins: “fissare degli obiettivi è il primo passo per trasformare l’invisibile in visibile”.

Quindi la prima parte del gioco consiste nel crearsi un obiettivo (da scrivere su un foglio). Poi si sceglie un elisir da creare (l’elisir è un’acqua particolare che serve a creare la trasformazione durante il gioco). Si può scegliere tra l’elisir di Creazione, l’elisir di Leggerezza e l’elisir di Potenziamento. Terminata la prima fase del gioco, il giocatore dovrà adesso farsi guidare da un operatore che gli mostra delle semplici mosse da compiere. Ogni simbolo dei 22 raffigurati sulla tavola di plexiglas rappresenta una risorsa (ad esempio fiducia, coraggio, creatività, ecc.) e porta in sè il concetto di rinascita. Le pedine sono dei piccoli flaconi spray che contengono acqua potabile che alla fine del gioco, dopo i vari spostamenti fra una casella e l’altra, si trasformerà in elisir.

 

 

About Raffaele Alterio

Lascia un commento