ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > Cinema > Cinerubrica > Jerry Maguire – Recensione
Jerry Maguire – Recensione

Jerry Maguire – Recensione

Nel 1996 usciva nelle sale cinematografiche il film Jerry Maguire, con Tom Cruise e Renee Zellweger. Il film affronta la storia d’amore tra un manager della NFL e una ragazza madre.

Jerry Maguire è un manager di giocatori della NFL che ad un certo punto della sua vita decide di dedicarsi maggiormente alla qualità del suo lavoro anzichè alla quantità. Scrive una relazione che però gli farà perdere il lavoro. Rimasto soltanto con la sua ex stagista Dorothy Boyd e il suo unico cliente, il giocatore degli Arizona Cardinals Rod Tidwell, decide di mettersi in proprio e mostrare al mondo che si può vivere bene anche senza avere uno sfrenato desiderio di accumulare ricchezze e dedicandosi maggiormente alla qualità del suo lavoro. All’inizio le cose non andranno molto bene, soprattutto dal punto di vista economico. Ci sarà anche qualche contrattempo sentimentale. Ma alla fine tutto si appianerà e Jerry Maguire tornerà a vivere la sua vita con la fidanzata Dorothy e l’amico e cliente Rod Tidwell.

Il film è prodotto dalla Columbia Pictures e diretto da Cameron Crowe. Ha vinto il premio oscar come miglior film nel 1996 e Cuba Gooding Jr lo ha vinto come miglior attore non protagonista. Alla produzione del film ha collaborato anche l’attrice Nicole Kidman.

Il film è interpretato da Tom Cruise e Renee Zellweger, insieme a Cuba Gooding Jr. Tutti e tre gli attori sono molto bravi a mostrare i diversi sentimenti (amore, odio, paura per il futuro, ecc.) che nascono in questo film.

La colonna sonora è affidata a Bruce Springsteen, con la sua famosa canzone Secret garden. Il film è stato girato in Arizona, nella riserva indiana Apache Junction e a New York.

Nel film appaiono anche molti famosi giocatori della NFL e sembra una vera e propria carrellata di star e squadre. Da non perdere per gli amanti delle forti emozioni.

About Raffaele Alterio

Lascia un commento