ULTIME NEWS
Home > TV e Spettacolo > I due Papi di sorrentino
I due Papi di sorrentino

I due Papi di sorrentino

Sorrentino prosegue con la sua saga vaticana, raccontando in questo caso la storia di due papi, uno Lenny Belardo che abbiamo imparato a conoscere con la prima serie, l’altro un papa più adulto che darà vita a un’altro interessante lavoro che percorre temi cari al regista.

«Il nuovo ciclo inizia dove è finito il primo. Il personaggio di Lenny Belardo, Pio XIII, è andato avanti negli anni e ha seri problemi di salute, fino ad arrivare a combattere tra la vita e la morte. Finisce in coma e, nel drammatico impasse, il potente Segretario di Stato, Cardinal Voiello, prende una decisione importante: deve essere eletto un altro Papa».

E’ in questo modo che entra in campo John Malkovich.

L’attore è un grande fan di sorrentino e felicissimo di fare parte di questo nuovo progetto.

 «Non ho una conoscenza del mondo della Chiesa, che sa custodire molto bene i suoi segreti. È un luogo dove, nonostante mille aberrazioni, si pensa prima di parlare, è un grande elogio della lentezza: in Vaticano possono attendere anche 10 anni prima di parlare. Ed è proprio la non conoscenza che mi spinge alla curiosità».

La  prima serie, The Young Pope ha ottenuto un grande successo.

A quanto pare, le premesse per un grane lavoro ci sono anche per questa nuova serie, una sorta di seconda stagione.

Staremo a vedere se Sorrentino, forte anche di due incredibili attori, riuscirà a raccontare una storia che valga la pena di essere ascoltata.

Un progetto ambizioso quello del regista che si muove da sempre nei territori tematici della sacralità e del potere.

About Giuseppe Pica

Lascia un commento