ULTIME NEWS
Home > Cultura > Morta la doppiatrice di Minnie Russi Taylor
Morta la doppiatrice di Minnie Russi Taylor

Morta la doppiatrice di Minnie Russi Taylor

Il mondo dei doppiatori e dei cartoni animati dice addio a Russi Taylor, la voce di Minnie.

Taylor aveva 75 anni ed era la storica voce della moglie di Topolino.

Una vera e propria icona del mondo Disney, assolutamente insostituibile.

“Minnie Mouse ha perso la sua voce con la scomparsa di Russi Taylor. Per più di 30 anni Minnie e Russi hanno lavorato insieme per intrattenere milioni di persone mondo. Una partnership che ha reso Minnie un’icona e Russi una leggenda amata dai fan”.

Parla così uno degli amministratori Walt Disney, Bob Iger.

Taylor amava Disney fin da bambina.

Era stato proprio l’amore per quel mondo a spingerla a cercare lavoro nella società, fino ad arrivare a dare la voce al leggendario personaggio amato da milioni di persone.

“Disney mi aveva chiesto: ‘Cosa vuoi fare da grande?’ E io avevo risposto: ‘Lavorare per te'”, raccontava parlando della sua prima visita a Disneyland.

Una storia che sembra una favola quella della Taylor che, alla Disney aveva finito per sposarsi con Wayne Allwine, voce di Topolino dal 1977 fino alla morte nel 2009.

Quando la intervistavano, Russi Taylor diceva:”Non ho mai voluto essere famosa. I personaggi che faccio lo sono e per me basta così”.

Una morte prematura per Russi Taylor nota anche per aver doppiato diversi personaggi tra i quali alcune presenze nei Simpson.

Con Russi Taylor se ne va un pezzo di storia dei cartoni animati, oltre che un personaggio tra i più amati dell’intera storia di Disney.

A renderle omaggio in queste ore sono moltissimi produttori e creatori di cartoon di ogni genere.

About Giuseppe Pica

Lascia un commento