ULTIME NEWS
Home > Cultura > L’amica geniale, Margherita Mazzucco parla della nuova serie
L’amica geniale, Margherita Mazzucco parla della nuova serie

L’amica geniale, Margherita Mazzucco parla della nuova serie

L’amica geniale – Storia del nuovo cognome” ha ottenuto 6.941.000 spettatori pari al 28% di share.

La storia di Elena Ferrante, ha preso vita in forma televisiva grazie al regista Saverio Costanzo e alle due protagoniste Lila (Gaia Girace) al personaggio Elena Greco, Lenù, interpretato da Margherita Mazzucco.

La seconda parte della storia vede proprio lo sviluppo del suo personaggio che si ritaglia un posto nel mondo per poi trovare, alla presentazione del suo primo libro, Nino Sarratore.

Naturalmente arriverà anche la terza parte della storia, che vede le due ragazze adulte.

Storia di chi fugge e di chi resta”, vedrà due nuove attrici, visti gli anni che passano nel corso della vicenda.

“Siamo entrati in totale connessione fino a che a un certo punto io sapevo meglio di tutti come Elena si sarebbe comportata in certi casi. Spero solo che chi verrà dopo di me non stravolga il mio lavoro, il personaggio che ho costruito. Sarebbe davvero brutto vedere il lavoro che ho fatto, stravolto”, parla così Margherita Mazzucco, davvero innamorata di questo suo ruolo e di un personaggio che l’ha consacrata nel mondo delle produzioni italiane.

Classe 2004, la Mazzucco ha spiegato di non essere presente nella nuova stagione, nemmeno a livello di flashback: “No, non è confermata la mia presenza per la prossima stagione. Sembrerebbe di sì, ma non c’è nulla di ufficiale. Comunque io ci spero”.

La serie dell’Amica Geniale, porta così un bestseller mondiale a diventare anche una serie di impatto, vista da milioni di persone.

Come sempre, consigliamo comunque di leggere il libro, lasciando alle serie di questo tipo il tempo che trovano, rispetto alla profondità dei romanzi.

About Giuseppe Pica

Lascia un commento