ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Bigiotteria: come indossarla e abbinarla al meglio
Bigiotteria: come indossarla e abbinarla al meglio

Bigiotteria: come indossarla e abbinarla al meglio

La bigiotteria permette di fare un’ottima figura e può completare il proprio look, impreziosendo il viso e donandogli una luce migliore, oppure illuminando il collo o le mani, nel caso di ciondoli, bracciali e anelli. Indossarla nel modo giusto però è importante per poter far brillare i punti giusti, come occhi oppure i lineamenti degli zigomi, le dita, il collo. È quindi il caso di capire quali orecchini, braccialetti, collane indossare e come.

Bigiotteria: il look perfetto

La bigiotteria deve essere indossata in base agli indumenti, al loro colore, alla loro forma, ma non solo. Per fare gli abbinamenti giusti si deve puntare anche sul proprio colore di capelli. Per fare un esempio, chi ha i capelli lunghi e li vuole portare raccolti, può scegliere orecchini pendenti che brillano e puntare su anelli, bracciali e ciondoli che tendono al colore argentato o che sono molto luminosi. Se invece si vuole scegliere un accessorio o più che sia colorato, l’ideale sarebbe indossarlo se richiama una tonalità di un indumento o della borsa. Questo però non è tutto.

Il look per la sera o per il giorno

Si può anche distinguere tra bigiotteria da giorno e quella più adatta per la sera. La prima è meno lucente e presenta colori scuri oppure anche vivaci, ma senza troppi riflessi. Per il momento serale invece meglio indossare degli orecchini, bracciali, collane che facciano risplendere, così da rendere il viso più luminoso. L’importante è scegliere sempre gli abbinamenti giusti, quindi pensare anche a mantenere una linea coerente tra bracciale, orecchino e collana, senza creare eccessivi contrasti di colore tra questi. In più sempre meglio non esagerare con il numero di accessori da bigiotteria che si indossa e cercare di metterne pochi, ma il giusto. Non si deve dimenticare poi di seguire sempre i propri gusti!

About giada fiordaliso

Lascia un commento