ULTIME NEWS
Home > Internet > SEO: di che cosa si tratta e perché è sempre più importante
SEO: di che cosa si tratta e perché è sempre più importante

SEO: di che cosa si tratta e perché è sempre più importante

La sigla SEO sta per “Search Engine Optimization” e consiste in una serie di azioni volte a far salire un contenuto nei primi risultati di una ricerca Google o di una ricerca effettuata su altri motori di ricerca. Lavorare sulla SEO di un determinato contenuto significa non solo ripetere la parola chiave un certo numero di volte e inserirla nel titolo, nel primo sottotitolo, ma inserire anche altri elementi. Tutto questo sistema permette di far apparire il testo o il contenuto tra i primi link e di conseguenza garantirà maggiori visualizzazioni, ma anche un maggior guadagno a chi ha pubblicato il testo o il contenuto multimediale.

SEO: di che cosa si tratta esattamente

La SEO ormai sta diventando sempre più importante e la motivazione consiste nel fatto che permette al contenuto di essere ai primi posti in una certa ricerca. In questo modo, si otterranno maggiori visualizzazioni e quindi anche un maggiore guadagno.

Lavorare su questo alto significa che nel testo o nell’immagine che si intende pubblicare, nonché sul video, si dovranno inserire alcune parole chiave. Soprattutto nel caso di un contenuto scritto, si dovrà ripetere la parola chiave principale per un determinato numero di volte. Questo varia a seconda della lunghezza del testo e in più si dovranno aggiungere link interni, parole chiave secondarie che rientrano sempre tra le più ricercate, ma anche altri elementi.

Gli altri elementi utili per la SEO

Se il contenuto viene inserito su WordPress o tramite altre piattaforme, si dovrà anche compilare la meta-descrizione oppure inserire il titolo SEO, i tag e le categorie. Si precisa però che tutti questi elementi indicati non bastano per far apparire il contenuto in prima posizione. Ci sono anche tantissimi altri fattori a cui fare attenzione, come ad esempio la data del testo, ma anche l’inserimento di determinate parole chiave, come accennato.

About giada fiordaliso

Lascia un commento