ULTIME NEWS
Home > Senza categoria > Come proteggere i capelli dalla salsedine
Come proteggere i capelli dalla salsedine

Come proteggere i capelli dalla salsedine

Per capire come proteggere i capelli dalla salsedine, la prima cosa da fare è tenere a mente che il sale contenuto nell’acqua marina potrebbe rovinarli, se trattenuto a lungo sulla capigliatura. Per questo motivo occorre prima di tutto sciacquare i capelli dopo aver passato una giornata in spiaggia, ma non solo. Ci sono infatti anche altri rimedi da poter utilizzare, per avere una protezione migliore.

Come proteggere i capelli dalla salsedine: ecco i rimedi più semplici da poter tenere in considerazione

 

Per proteggere i capelli dalla salsedine occorre prima di tutto lavarli dopo ogni bagno che si è fatto al mare, per poter rimuovere appunto ogni traccia di sale. Tra l’altro ci sono anche altri rimedi, come ad esempio il fatto di usare delle lozioni con ingredienti naturali, che riescono a proteggere i capelli e a rinforzarli. Tra questi ad esempio ci sono quelli a base di semi di lino.

Queste lozioni però dovrebbero essere utilizzate dopo che i capelli già sono stati lavati. Prima di fare il bagno invece sarebbe opportuno spruzzare sulla chioma un po’ di oli essenziali, perché questi possono essere utili per creare una sorta di barriera e quindi non permettere alla salsedine di aggredire la capigliatura.

Le altre soluzioni

 

Tra le altre soluzioni che possono essere usate poi vi è anche il fatto di usare un cappello, se non si ha intenzione di immergere la testa in acqua. In alternativa, è anche opportuno usare l’olio di argan, che può essere utile sempre come una sorta di barriera protettiva. Se però si vogliono evitare di usare spray e lozioni, ecco che l’ideale sarebbe sciacquare dopo poco tempo i capelli, dopo aver fatto il bagno in acqua. È opportuno ricordare poi che la salsedine è presente anche nell’aria e per questo, sarebbe meglio lavare i capelli con una certa regolarità, se si va in spiaggia tutti i giorni.

About giada fiordaliso

Lascia un commento