ULTIME NEWS
Home > Senza categoria > Arredo per le case di mare: alcuni consigli utili
Arredo per le case di mare: alcuni consigli utili

Arredo per le case di mare: alcuni consigli utili

Quando si parla di arredo per le case di mare, sicuramente si intende indicare un tipo di arredamento molto semplice e soprattutto basato su colori che riprendono le caratteristiche del mare, quindi blu, ma anche celeste e tutte le varie sfumature. Oltre a questa tonalità si può puntare molto anche sul bianco, ma anche sul rosso tipico del corallo e non solo. Ci sono poi appositi oggetti che possono essere usati per arredare, come ad esempio soprammobili a forma di nave, ma anche di barca a vela e quindi che richiamano la tematica marina.

Arredo per le case di mare: ecco quali sono alcuni consigli utili

L’arredo per le case di mare è molto semplice, ma nello stesso tempo presenta numerosi elementi a tema. Ci sono persone che ad esempio usano soprammobili a forma di faro o candele a forma di pesciolini, persino piatti decorativi con queste forme oppure tovaglie a tema. Se poi si vuole puntare su un arredamento ancora più specifico, si può anche usare il legno, o magari anche pezzi di rete da pesca da mettere in piccoli angoletti e usarla proprio come elemento utile per arredare. Questo però non è tutto, anche perché ci sono altri elementi decorativi su cui si può puntare.

Gli altri elementi decorativi

Gli altri elementi decorativi che si possono usare per questo particolare stile di arredo sono sicuramente le anfore oppure i vasi su cui sono disegnate sopra delle figure che richiamano il mare. Possono anche aiutare dei decori particolari, come ad esempio corde proprio da usare in ambito nautico. Insomma, tutto ciò che può ricordare l’idea del mare è sicuramente ben accetto, ma è anche vero che poi la cosa principale è seguire i propri gusti. Di conseguenza, se qualcuno preferisce optare per un tipo di arredamento diverso, come per esempio quello moderno o altra tipologia, ovviamente questi possono andare bene lo stesso, per la propria casa al mare.

About giada fiordaliso

Lascia un commento