ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Cesti di Natale: come prepararne uno al meglio
Cesti di Natale: come prepararne uno al meglio

Cesti di Natale: come prepararne uno al meglio

I cesti di Natale sono un ottimo regalo da fare ai propri parenti, ma anche a colleghi di lavoro, a conoscenti e amici. Si tratta infatti di un ottimo augurio da fare alle persone e con cui presentarsi a casa degli altri, soprattutto se il cesto è composto da prodotti preparati proprio di persona, cucinati in casa. In più non è sempre facile scegliere quali cibi giusti da inserire nel cestino. Per questo ecco alcuni consigli utili.

Cesti di Natale: ecco alcuni consigli per prepararne uno di persona che sia pieno di buoni prodotti

I cesti di Natale sono un modo per fare un’ottima figura e le persone a cui vengono regalati, li apprezzeranno ancora di più se all’interno ci sono prodotti cucinati di persona. Per fare un esempio, si possono inserire biscottini particolari con forme natalizie e sempre preparati in casa, ricchi di glassa o semplicemente decorati con ciliegine o con un po’ di zucchero a velo. Oltre a questo, non dovrebbero mancare salumi di ottima qualità, acquistati da ottimi produttori, ma anche una bottiglia di spumante o di vino e tanti altri dolcetti tipici di Natale, che saranno specificati di seguito.

Il cesto e il cibo da inserire

Il cesto può essere composto anche da dolcetti alla mandorla, con forme di animaletto oppure anche con piccoli pandori o panettoni, ma non solo. Importante saranno anche torroni, tavolette di cioccolata e anche preparazioni zuccherine a forma di statuette che rappresentano personaggi tipici del Presepe. Da aggiungere poi che sarà necessaria anche la decorazione: basteranno dei bei fiocchi rossi o verdi per rendere il tutto ancora più natalizio. Puntare su cibi preparati di persona è perfetto, ma ovviamente salumi, bottiglie e anche eventuali legumi dovranno essere acquistati. Questi più saranno di ottima qualità, e migliore sarà la sorpresa per la persona che riceverà il cesto di Natale.

About giada fiordaliso

Lascia un commento