ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Cibi perfetti da consumare dopo le vacanze natalizie
Cibi perfetti da consumare dopo le vacanze natalizie

Cibi perfetti da consumare dopo le vacanze natalizie

I cibi perfetti da consumare dopo le vacanze natalizie sono quelli leggeri ma nutrienti allo stesso tempo e senza dubbio sani. Si parla soprattutto di frutta e verdura, ma in realtà possono andare bene anche quelli che contengono proteine. Un deciso “no” invece dovrà essere detto a quelli che contengono troppi grassi. Durante le vacanze natalizie infatti il proprio stomaco sarà sicuramente appesantito per i diversi cenoni e l’ideale sarebbe cercare di rimanere leggeri. L’ideale sarebbe però rivolgersi solo a medici specializzati, in modo da ottenere i consigli che sono più adeguati al proprio caso.

Cibi perfetti da consumare dopo le vacanze natalizie: ecco quali sono quelli che possono aiutare a eliminare la pesantezza di stomaco

I cibi perfetti da consumare dopo le vacanze natalizie sono quelli che risultano leggeri ma nello stesso tempo permettono anche di seguire un tipo di alimentazione che sia sana e che ovviamente non abbia delle mancanze dal punto di vista dei nutrienti fondamentali. Non si dovrà infatti evitare di mangiare, ma semplicemente fare del movimento e optare solo per pietanze prive di grassi non sani. Piuttosto, l’ideale sarebbe variare, seguire quindi una dieta che contenga diversi tipi di alimenti, ma che sia distribuita nel modo giusto.

Gli altri consigli

Frutta e verdura saranno i cibi più consigliati per cercare di eliminare la pesantezza di stomaco che potrebbe colpire alcune persone, soprattutto coloro che avranno esagerato con la quantità di cibo calorico o magari ricco di grassi. Per rimanere leggeri però può essere utile anche depurarsi bevendo il giusto apporto giornaliero di acqua, che corrisponde a circa 1,5-2 litri. Insomma, meglio fare attenzione a come, quanto e cosa si mangia, per riprendere un’alimentazione corretta, sana ed equilibrata. L’ideale però sarebbe sempre chiedere consiglio a un vero e proprio professionista.

About giada fiordaliso

Lascia un commento