ULTIME NEWS
Home > Benessere e Cucina > Pasqua: alcuni dolci semplici da preparare
Pasqua: alcuni dolci semplici da preparare

Pasqua: alcuni dolci semplici da preparare

La Pasqua sta per arrivare e ci sono tantissime idee da poter preparare per realizzare tanti piatti particolari. Tra questi, ci sono i dolci e alcuni non richiedono molto tempo per la loro preparazione, ma nemmeno di spendere troppo per comprare i vari ingredienti. Tra l’altro non sempre si devono seguire per forza le tradizioni, perché a volte si può anche far sbizzarrire la propria fantasia.

Pasqua: alcuni dolci semplici da preparare, ecco alcune idee per realizzarne diversi e tutti anche velocemente

La Pasqua sta per arrivare e si possono cucinare tantissimi dolci particolari o almeno iniziare a pensare ad alcune idee che non richiedono una spesa eccessiva e che nello stesso tempo possono essere anche realizzati in fretta. Tra questi, ci sono i dolcetti alla frutta, che possono essere crostate, ma anche tanti pasticcini da decorare poi con alcuni frutti, come per esempio fragole o anche le ciliegine tipiche da decorazione. Le idee però possono essere anche altre.

Le altre idee

Tra gli altri suggerimenti ci possono essere grandi biscottoni da mettere poi a tavola e magari l’ideale sarebbe dare loro una forma a coniglietto oppure anche a fiocco, ma non solo. Si può infatti puntare anche su forme a uovo oppure anche su tante altre decorazioni. In alternativa, è possibile anche preparare tanti piccoli pasticcini, perfetti per essere gustati dopo il pranzo. Ovviamente sarebbe opportuno preparare in casa anche una colomba ricca di decorazioni, ma ci sono poi tanti altri dolci tradizionali che si possono realizzare, a seconda della propria regione. Tra l’altro è possibile pure puntare su gelati o magari su semifreddi, nonché su creme da gustare insieme a dei biscotti sempre preparati in casa. Non per forza infatti si devono seguire le tradizioni, perché si può anche lasciare che la propria fantasia si sbizzarrisca e creare quindi tante ricette nuove.

About giada fiordaliso

Lascia un commento