ULTIME NEWS
Home > Turismo > Viaggi 2022: le mete preferite dagli italiani
Viaggi 2022: le mete preferite dagli italiani

Viaggi 2022: le mete preferite dagli italiani

Tra i viaggi 2022 che le famiglie stanno organizzando vi sono soprattutto quelli verso luoghi di origine naturale. Tra questi ultimi soprattutto quelli verso colline, boschi, ma anche località di mare. Non mancano però anche persone che desiderano visitare cittadine che non hanno mai avuto modo di vedere. Tra queste, quelle famose dal punto di vista artistico e storico, ma non solo. Molti per esempio si recano presso borghi medievali e desiderano anche svolgere esperienze enogastronomiche.

Viaggi 2022: ecco quali sono le mete preferite dagli italiani per la stagione estiva che sta arrivando

I viaggi 2022 a quanto pare stanno già cominciando e ci sono sempre più famiglie che optano per luoghi naturali. Tra questi, non solo località che sorgono vicino ai boschi, ma anche vicino a isole che hanno magari grotte da visitare o calette e un mare stupendo. Ci sono tra l’altro sempre più gruppi di giovani e non che optano per prenotazioni presso strutture che garantiscano attività particolari. Tra queste, escursioni nei boschi o in mezzo al verde, ma anche gite in barca e tante altre. Molti infatti a quanto pare sentono il bisogno di allontanarsi dal caos della città, ma non mancano ovviamente persone che vanno in visita di cittadine. Tra queste ultime, soprattutto quelle ricche dal punto di vista artistico e anche storico, ma non solo.

Le altre mete

Oltre ai luoghi naturali gli italiani a quanto pare sembrano preferire anche piccoli centri, come per esempio borghi. Tra questi, soprattutto quelli di origine medievale, che offrono anche una certa tradizione culturale particolare. Molte persone poi sembrerebbe che vogliano abbinare sempre di più la vacanza ad assaggi culinari unici. Hanno infatti voglia non solo di scoprire territori nuovi, ma anche di provare esperienze enogastronomiche. Per questo, sempre più nuclei familiari o di amici optano per prenotare questo tipo di vacanze.

About giada fiordaliso

Lascia un commento