ULTIME NEWS
Home > Economia e Finanza > Mercato immobiliare: previsioni per l’estate 2022

Mercato immobiliare: previsioni per l’estate 2022

Il mercato immobiliare per la stagione estiva del 2022 potrebbe subire un notevole aumento di richieste. Ciò che potrebbe subire un rialzo è il settore delle strutture dedicate al turismo. Grazie al miglioramento della situazione Covid infatti si prevede che possa esserci un aumento anche delle richieste di case vacanze, ma non solo. Certamente queste rimangono delle ipotesi, anche perché serviranno dei dati precisi per confermare il tutto. Potrebbero comunque esserci degli spostamenti maggiori di persone rispetto agli anni passati. Le persone infatti già stanno prenotando per diverse mete.

Mercato immobiliare: le previsioni per l’estate 2022

 

Il mercato immobiliare per la stagione estiva del 2022 a quanto pare potrebbe subire un certo rialzo, specialmente per il settore turistico. Ovviamente tali affermazioni rimangono delle ipotesi che dovranno essere confermate solo nei mesi successivi. Dopo l’estate infatti si avrà modo di constatare tramite tutti i dati l’effettivo incremento di compravendite immobiliari. Si presuppone un aumento di richieste comunque in quanto la stagione in arrivo prevede che vi sia un maggior movimento di turisti. Questo potrebbe essere dovuto anche al fatto che le norme anti-Covid sono state ridotte e quasi del tutto eliminate. Dalla crisi pandemica infatti sembrerebbe esserci una ripresa e questo potrebbe comportare una maggiore richiesta di case vacanze o simili.

Le possibili richieste

Molti nuclei familiari potrebbero infatti prenotare delle case per passare le loro vacanze, ma chi ha delle proprietà potrebbe anche venderle o decidere di affittarle. Sembrerebbe infatti che il turismo sia in forte ripresa e con quest’ultimo anche le possibili richieste di affitti. Le persone potrebbero spostarsi anche per andare nelle proprie seconde case o magari prenotare altre strutture per le vacanze. Sembrerebbe infatti che possa verificarsi un notevole flusso di spostamenti. Ovviamente, come accennato, il tutto dovrà essere confermato da risultati certi, anche perché queste per ora sono solo ipotesi.

About giada fiordaliso

Lascia un commento