ULTIME NEWS
Home > Senza categoria > Consigli per non procrastinare i propri impegni
Consigli per non procrastinare i propri impegni

Consigli per non procrastinare i propri impegni

Tra i consigli per non procrastinare i propri impegni vi sono quelli relativi al fatto di pensare alle conseguenze negative, ma non solo. L’ideale infatti è anche regalarsi ogni tanto una pausa, un po’ di tempo libero o magari uno snack da gustare.

Consigli per non procrastinare i propri impegni: ecco quali sono i più importanti che si possono seguire

Tra i consigli per non procrastinare i propri impegni vi è quello che riguarda il fatto di pensare a quanto possa essere inutile un’azione di questo tipo. Quando infatti si agisce in questo modo, si rischia solo di accumulare e ancora accumulare. Ciò vorrà dire che in un solo giorno molto probabilmente si dovrà lavorare o studiare il doppio o magari il triplo, per rispettare le eventuali scadenze. Se queste ultime poi non dovessero essere presenti, si rischia comunque di rimandare dei progetti personali, che magari potrebbero anche essere utili per apportare vantaggi. Oltre al suggerimento circa il fatto di pensare a queste conseguenze negative appena indicate, è possibile anche puntare sul fatto di cercare di “premiarsi” ogni tanto e su questo è bene indicare alcuni elementi.

I premi

Regalarsi ogni tanto qualche premio può essere utile per riuscire a svolgere gli impegni che si possiedono, anziché continuare a rimandarli. Tutto ciò infatti può essere vantaggioso perché si riuscirà anche a organizzare al meglio il proprio tempo. L’ideale sarebbe puntare su fare una pausa ogni ora o anche ogni mezz’ora, magari ascoltando per 5 minuti la propria canzone preferita oppure anche regalandosi uno snack però salutare. In alternativa è anche possibile accendere il cellulare o andare a controllare le notifiche, dato che ad alcune persone piace chattare e stare sui social.

Insomma, ci sono vari metodi quindi per evitare di procrastinare e quello più ricco di efficacia è il fatto di pensare alle possibili conseguenze negative che un’azione del genere potrebbe comportare.

About giada fiordaliso

Lascia un commento