ULTIME NEWS
Home > Cultura > Cosa leggere ad Halloween: ecco alcuni consigli
Cosa leggere ad Halloween: ecco alcuni consigli

Cosa leggere ad Halloween: ecco alcuni consigli

Cosa leggere ad Halloween? La prima risposta che viene in mente è quella di puntare su letture a tema, ma non solo. Se senza dubbio per scegliere sarà utile pensare ai propri gusti, a volte sarebbe meglio anche puntare su letture sì a tema, ma che magari presentano all’interno anche dei messaggi capaci di far riflettere e che abbiano sempre una morale o anche più di una, per insegnare tante cose ai piccoli.

Cosa leggere ad Halloween: ecco alcuni consigli che possono essere davvero utili per passare dei momenti divertenti e allo stesso tempo “spaventosi”

Cosa leggere ad Halloween? Prima di tutto, anche se si tratta di una festa non proprio italiana, le persone che desiderano festeggiarla in Italia sono davvero numerose. Per questo, si può affermare che la festività in questione riesca a coinvolgere grandi e piccini. Proprio per tale motivo, c’è anche chi organizza la giornata semplicemente mangiando dolcetti a forma di zucca o preparandoli, ma anche leggendo storie di paura. Proprio tale suggerimento è senza dubbio indicato, ma l’ideale sarebbe puntare su libricini capaci di attirare l’attenzione di adulti e bimbi. Esistono infatti alcune letture che non solo sono a tema, ma che allo stesso tempo insegnano molte cose ai bambini e fanno riflettere gli adulti. Un esempio può essere “Racconti magici e spaventosi”.

Gli altri consigli

Anche le fiabe a tema possono essere senza dubbio consigliate e aiutano a rilassare i grandi e contemporaneamente incuriosiscono i più piccoli. In particolare per questi ultimi possono andare benissimo anche dei miti o leggende, magari che spieghino anche com’è nata la festività in questione.

In più può essere idoneo per i più grandi anche puntare su veri e propri romanzi horror, per gli appassionati del genere. Senza dubbio Halloween è un giorno in cui il tema principale è proprio quello della paura e per questo motivo ecco che delle letture attinenti possono essere perfette. Specialmente per tutti coloro che amano leggere, allora ecco che una lettura “spaventosa” sarà qualcosa di particolare e originale da svolgere durante il giorno di Halloween.

About giada fiordaliso

Lascia un commento