ULTIME NEWS
Home > Senza categoria > Halloween: come preparare la tavola
Halloween: come preparare la tavola

Halloween: come preparare la tavola

Ad Halloween per preparare la tavola non occorre realizzare grandi spese, anche perché basterà un po’ di fantasia per riuscire a realizzare delle fantastiche decorazioni, che tra l’altro sono anche molto semplici. Per esempio a volte bastano anche semplicissimi disegni, ma non solo. Con la carta, con pezzi di stoffa che non si usano più o con pochi altri elementi è possibile realizzare tante decorazioni speciali.

Halloween: come preparare la tavola in modo semplice ma allo stesso tempo ottenendo effetti particolari

 

Ad Halloween per preparare la tavola in modo particolare e soprattutto senza complicarsi troppo, è possibile tenere a mente una serie di suggerimenti utili. Senza dubbio proprio per seguire questi ultimi, non vi sarà nemmeno bisogno di spendere troppo. Insomma, basterà semplicemente prestare attenzione ad alcuni aspetti precisi. Prima di tutto, per creare una sorta di “finto fumo” o meglio, di atmosfera tenebrosa, sarà possibile spargere filamenti di cotone lungo la tavolata, ma non solo. Per realizzare dei finti ragni, sarà possibile usare pezzi di stoffa magari prendendoli da canovacci che non si usano più e tingerli, o in alternativa tali elementi si possono creare anche con il DAS, ma non solo. A volte possono andare benissimo anche dei disegni realizzati dai propri bambini.

Altri spunti utili

In alternativa è anche possibile utilizzare una tovaglia in tinta, anche magari di carta. Per esempio potrà andare bene una tutta arancione, su cui magari organizzare bene i dettagli, dato che si potranno acquistare per esempio dei piatti neri o dei tovaglioli scuri per realizzare il tipico abbinamento arancione/nero di Halloween, ma non solo. Un altro spunto può essere quello di riuscire a realizzare magari con la lana dei pupazzetti proprio a tema, ma basterà anche la carta. Senza dover spendere molto quindi sarà possibile realizzare tantissimi elementi colorati e ovviamente a tema, pronti per decorare la tavola in modo davvero speciale.

About giada fiordaliso

Lascia un commento